Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Bardia tiene stretto il secondo posto: vince 1-2 a Bitti

Condividi su:

Formazione Bardia: Bacchitta, Masia, Fronteddu, Sale, Serra, Carta, Ruiu, Brocca, Fancello, Boninu, Muggianu.

Vittoria importantissima per il Bardia a Bitti contro una squadra ben messa in campo e che per le qualità dimostrate meriterebbe ben altre posizioni di classifica.

La partita inizia con trenta minuti di ritardo per il ritardato arrivo del portiere di casa Zoru. Sa Terza Bitti parte subito forte e ha un paio di buone occasioni per offendere che vengono però sventate dalle pronte uscite di  Marco Bacchitta. Col passare dei minuti i rosanero crescono e prendono in mano la gara e intorno alla mezz'ora trovano la rete del vantaggio col capitano: l'ottimo Fronteddu scende sulla fascia sinistra e mette dentro una bella palla per Brocca che con freddezza segna l'uno a zero

Il primo tempo si chiude con il Bardia che gestisce il risultato senza rischiare praticamente più nulla. Si rientra in campo nel secondo tempo con un solo cambio nelle file dei bittesi, mentre il Bardia conferma gli stessi undici del primo tempo. Il Bardia nel momento in cui sembra controllare la partita pecca di ingenuità e perde Brocca per un fallo di mano che gli costa la doppia ammonizione. I dorgalesi non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che l'arbitro concede un rigore alla squadra di casa: è uno a uno. Ora il Bardia inizia a sentire la pressione di dover conquistare i tre punti per conservare la seconda posizione in classifica e attacca in modo disordinato.

Mister Tendas a questo punto decide di cambiare e mette dentro Pinuccio Lai per Stefano Fancello. I rosanero ora riprendono a macinare gioco e hanno una buona occasione per tornare in vantaggio con Boninu che però trova pronto il portiere di casa Zoru. Quando la partita sembra essere destinata al pareggio Daniele Muggianu si inventa una perla che strappa applausi anche ai tifosi di casa:  salta un uomo sulla fascia sinistra e fa partire una sassata dai trenta metri che si spegne sotto l'incrocio dei pali. È due a uno per il Bardia. Entra in campo a questo punto Alessandro Muggianu per Daniele Muggianu e i rosanero ora cercano solo di amministrare il risultato.

Qualche screzio dovuto al nervosismo nel finale di gara tra le due squadre, che porta all'espulsione di due giocatori della squadra di casa e uno del Bardia. La partita si concluderà con nove uomini per parte ma il risultato non cambierà più. Ottima gara dei rosanero che mantengono la seconda posizione in classifica e si preparano alla prossima sfida domenica 26 aprile in casa dell'Urzulei.

 

Classifica Campionato Seconda Categoria. Girone F. 28^ Giornata:

  1. Corrasi Junior 74 
  2. Bardia 61 
  3. Santu Predu 59 
  4. Ollolai 57 
  5. Supramonte 56 
  6. Tuttavista 56 
  7. Calagonone 46 
  8. Oniferese 33 
  9. F. Mamoiada 33 
  10. ST Bitti 32 
  11. Lulese 31 
  12. Torpè 30 
  13. Talana 24 
  14. Orunese 18
  15. Orani 16
  16. Urzulei 12 
Condividi su:

Seguici su Facebook