Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ragazze della Pol. Gonone Dorgali impensieriscono la bolotanese

Condividi su:

Le giovanissime della Polisportiva Gonone Dorgali ieri pomeriggio in trasferta sono quasi riuscite a fare lo sgambetto alla Bolotanese, squadra sulla carta nettamente più forte come dimostra la posizione in classifica delle due compagini. Dopo un'entusiasmante prestazione le dorgalesi si sono dovute arrendere sul risultato di 3 a 1 per le padrone di casa, tra gli applausi del pubblico locale e i complimenti di atlete e allenatore avversari.

Nel primo set le padrone di casa si sono imposte senza troppa fatica, costruendo bel gioco e macinando punti grazie alle forti schiacciate della banda Nughedu e del capitano Nieddu.

Ma se qualcuno tra il pubblico iniziava a pensare ad un'altra sconfitta senza carattere da parte della Gonone Dorgali, ecco che nella seconda frazione le dorgalesi sorprendono tutti cambiando totalmente atteggiamento e lottando con grinta su ogni pallone: il cambio di schema fatto da Senette nella pausa sembra funzionare, e le ospiti riescono a mettere in difficoltà le bolotanesi, recuperando lo svantaggio dal 17-11 fino a chiudere vittoriose col minimo scarto sul 23-25.

Nel terzo set le ragazze capitanate da Delussu rimangono costantemente col fiato sul collo delle avversarie, ma le gialloblu riescono comunque a prendere un vantaggio di tre punti a fine set, e si impongono 25-23.

Nell'ultimo periodo di gara sono le ospiti ad essere in vantaggio più volte, ma non riescono a staccare nettamente le atlete di Tanchis. Nel finale le dorgalesi hanno per ben 4 volte la possibilità di andare sul 2-2 e mandare la partita al tie-break, ma l'esperienza delle padrone di casa è fondamentale: raggiunte le biancoblu sul 27 pari è ancora una volta Nughedu a mettere a terra i palloni decisivi, spendendo le ultime energie a disposizione nel migliore dei modi.

"Peccato, meritavamo l'ultimo set, e vista la differenza di resistenza delle due squadre probabilmente saremmo riusciti a vincere l'eventuale tie-break perché sembrava che a loro fosse rimasta poca benzina... -commenta Senette nel post-partita - Al quarto set-ball abbiamo avuto paura di attaccare, e se mandi una palla facile ad una squadra esperta come il Bolotana (che l'hanno scorso è arrivata alla finale per salire in Serie D. ndr) poi ne paghi le conseguenze, perché ovviamente ricostruiscono e attaccano forte. Penso che nessuno possa negare che meritavamo almeno un punto da questo match, ma ormai è andata così. Le mie ragazze ne escono sicuramente a testa alta e con la convinzione che il terzultimo posto in classifica non rispecchia il lavoro fatto e i miglioramenti ottenuti, ma giocando così tutte le prossime partite sono sicuro che la squadra otterrà i punti necessari per la salvezza". Anche Tanchis, allenatore del Bolotana, dopo essersi complimentato con le sue ragazze per la sudata vittoria, riconosce i meriti di "un degno avversario. Tra tutte quelle che sono sotto di noi in classifica sono la squadra che a mio parere ha espresso il miglior gioco contro di noi, e non meritano di certo la retrocessione".

I parziali:

Bolotanese   25   23   25   29
Pol. Gonone 13   25   22   27

Condividi su:

Seguici su Facebook