Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amare il Mare a Cala Gonone

La prima manifestazione NAL: Nuoto Acque Libere

La Redazione
Condividi su:

Per la prima volta, la manifestazione NAL (Nuoto Acque Libere) fa tappa a Cala Gonone. La prima gara di nuoto in mare "Amare il Mare" è fissata nel calendario NAL 2015 per domenica 21 giugno. Il progamma prevede una gara sulla distanza di 3600mt con percorso a triangolo segnalato da boe gialle. Si partirà dalla spiaggia di Palmasera Sos Dorroles poi verso sud direzione spiaggia di Ziu Martine e ritorno. 

L’arrivo sarà caratterizzato da un cancello con un banner posto a poca distanza dall’acqua che il nuotatore dovrà toccare per validare il suo arrivo. Sarà consentito qualsiasi stile di nuoto, ma non sarà ammesso l’uso di pinne, guanti palmati e palette. La partecipazioni è aperta a tutti e sarà suddivisa in due categorie: Under20 (12-20 anni) e Senior (21-99 anni); potranno partecipare atleti portatori di disabilità ma con abilitazione certificata medica all'attività agonistica.

Oltre al Comune di Dorgali, all'Acquario di Cala Gonone, al CEAS Cala Gonone, all'ASD SpeedySport, all'ACSI e alla GILS Onlus numerose attività dorgalesi sostengono la manifestazione: Hotel Querceto, Acquario, B&B Casa del Sole, B&B Sos Ozzastros, Pizzeria 2P, Cantina Dorgali, Camping Cala Gonone, Esca Dolci, NCTM, Pasticceria Santa Lucia, Coop. Dorgali Pastori, Zio Pedrillo e Panificio Lai. Tutti i partner parteciperanno alla promozione del territorio attraverso l'espozione dei loro migliori prodotti e alla loro offerta.

Di seguito il programma della manifestazione:

  • 08:30 arrivo dei concorrenti c/o parchetto di Palmasera e accreditamento con distribuzione delle cuffie e assegnazione dei numeri di gara, controllo certificato medico (chi è in possesso di tesserino FIN ammissione automatica);
  • 09:30  breefing pre partenza per descrizione percorso e regolamento;
  • 10:00 partenza Atleti;
  • 10:30 manifestazione Diversamente Abili;
  • atterraggio di parapendio;
  • 12:00 fine gara;
  • 13:00 buffet freddo con prodotti tipici locali e premiazioni.
Condividi su:

Seguici su Facebook