Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ultimo appuntamento per il tricolore Under 23: forza Claudio!

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Sport
STAMPA
Claudio Spanu e Sandro Spanu - Foto da Facebook: Team Italia Enduro 2015

Domenica 20 settembre a Carsoli, in provincia dell’Aquila si è svolta la settima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro. In pista anche il pilota nostrano Claudio Spanu impegnato nella 50 cc con il Team Italia.

Il giovane endurista targato Motoclub Dorgali ha dimostrato una buona crescita sportiva affrontando tre prove speciali che hanno messo in difficoltà anche i piloti più esperti. Purtroppo è stato costretto al ritiro per alcuni problemi tecnici che non hanno però spento l’entusiasmo del campione: “Contento dei miei tempi! La moto era al top peccato per il colpo che ha danneggiato la pedana. Grazie ai tecnici, agli sponsor e complimenti ai miei compagni del Team Italia. Ci vediamo domenica!”.

Per Claudio altri due fine settimana di viaggi e di gare, seguite la sua rubrica “Diario di un Motociclista”, domenica 27 settembre tutta la Sardegna farà il tifo per lui quando, a Sant’Angelo in Vado in provincia di Pesaro Urbino, andrà in scena l’ultimo appuntamento con il tricolore Under23 e sarà proclamato il nuovo campione italiano!
La gara prevede due prove speciali alle quali si aggiungerà un controllo tirato di circa 10 km sviluppato sulla cresta di una collina e su una mulattiera.

Per questo rush finale della stagione azzurra 2015, la concetrazione dovrà essere ai massimi livelli, la tensione infatti è tanta dato che nella 50 cc la sfida sarà tutta tra il nostro Spanu su Suzuki Valenti ed il primo in classifica, Andrea Verona. Solo 6 punti separano i due piloti e i soci del Motoclub Dorgali, affaccendati con il 20mo Motoraduno del Cannonau in località Iscrittiorè a Cala Gonone (link programma), non vogliono certo perdersi la prestazione di Claudio nelle Marche, perciò lo seguiranno in diretta grazie alla collaborazione di Mirko Loche che riprenderà la gara e, linea permettendo, la inoltrerà a Skrittiorè. Comunque vada, spettacolo garantito!

Forza Claudio!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK