Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima vittoria rosanero: Buddusó 1 - Bardia 4

Condividi su:

Bardia: Bacchitta, Piras, Fronteddu, Sale, Serra, Malune, Lostia, Brocca, Riccardo Sanna, Boninu, Daniele Muggianu;

Il Bardia, seppur per la situazione di classifica delle due squadre non ci dovrebbe essere confronto, ha un ottimo approccio alla gara di oggi e nei primi venti minuti mette decisamente sotto il Buddusó. Il vantaggio rosanero arriva al decimo minuto, da una bella azione sulla fascia destra del nuovo acquisto Riccardo Sanna che la mette sul primo palo e Daniele Muggianu è lesto ad intervenire, realizzando lo 0 a 1 per il Bardia. Nei minuti successivi è un assedio rosanero alla porta del Buddusó ed è ancora R. Sanna, con una bella conclusione da posizione defilata, a dare l'illusione del gol ai numerosi tifosi accorsi al seguito del Bardia, ma la palla finisce fuori di un soffio. Il Buddusó reagisce e al 21esimo, con una stupenda punizione dal limite, trova il gol del pareggio. Da ora in avanti la partita si gioca per lo più a centrocampo e si arriva alla porta di Bacchitta solo in due occasioni, dove Talanas non riesce però a inquadrare la specchio. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1. 


Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo; la partita svolta a favore del Bardia al 18esimo minuto, quando Boninu, con una staffilata dalla lunga distanza, trova la rete del 2 a 1. Il Buddusó prova a riprendere in mano la gara e trova un calcio di rigore per fallo di Piras: sulla palla si presenta Talanas, ma Bacchitta neutralizza. Il Bardia prende coraggio e in due minuti ancora Muggianu e R.Sanna chiudono l'incontro. Il finale é 1 a 4 per rosanero. 

È arrivata finalmente la prima vittoria del Bardia (sul campo) in prima categoria. Ora giocatori, dirigenti e tifosi tutti si augurano che ne possano seguire molte altre. 

Appuntamento la prossima domenica a Osolai contro l'Ollolai.

Condividi su:

Seguici su Facebook