Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per la prima volta i rosanero conquistano il derby contro i cugini olianesi

Condividi su:

Bardia: Bacchitta, Piras, Fronteddu, Sale, Malune, Carta, Boninu, Lostia, Alessandro Muggianu, Riccardo Sanna, Daniele Muggianu.

Corrasi Junior: Sini, Cucca, Impala, Ruiu, Porceddu, Cuccui, Soddu, Boi, Tendas, Palimodde, Ticca.

Per il derby contro la Corrasi mister Tendas conferma la formazione di domenica scorsa che aveva ben figurato a Olbia. L'approccio rosanero è dei migliori, la squadra si mostra subito aggressiva e già al quinto minuto Sanna ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi, ma il suo tiro viene parato da Sini. Al 12esimo ci prova Daniele Muggianu di testa ma la palla finisce a lato. Al 25esimo arriva il gol del vantaggio: corner di Alessandro Muggianu che pesca Sanna smarcato al centro dell'area di rigore, colpo di testa a fil di palo dell'attaccante e Sini non può nulla. È 1-0 per i padroni di casa. La Corrasi si sveglia e prova a spingere ma i rosanero non abbassano il baricentro e gli olianesi riescono a rendersi pericolosi solo da calcio piazzato. Al 35esimo punizione Bardia: se ne incarica Sale che dai 25 metri costringe Sini al miracolo; sulla respinta del portiere olianese si fionda Fronteddu, che calcia alto da ottima posizione.

Nella ripresa per la Corrasi esce Ticca e entra Pau, mentre Luca Tendas conferma gli stessi undici del primo tempo. Al 55esimo Sanna scappa via a Cucca sulla fascia sinistra, la mette in mezzo pescando Lostia al limite dell'area, ma il suo  mancino finisce a lato. Al 65esimo il Bardia raddoppia: Sanna vince un rimpallo sulla trequarti, salta due uomini e realizza per la seconda volta. Al 70esimo mister Tendas sostituisce Alessandro Muggianu con Lai. Al 72esimo l'occasione più pericolosa della Corrasi: punizione di Boi, Giacomo Tendas devia di testa ma Bacchitta vola e manda la palla in angolo. Al 78esimo dentro Brocca per Carta e all'80esimo fuori Sanna e dentro Luciano Pettorru (esordio stagionale per lui). Proprio Pettorru all'85esimo ha l'occasione del possibile tre a zero quando viene pescato in area da un bellissimo cross di Lai, ma Cuccui è bravo a mandare il pallone in fallo laterale. Nulla da segnalare nel finale.

Partita tutto sommato tranquilla, con pochi cartellini. Vittoria meritata per il Bardia, che sale a 16 punti in classifica. Da segnalare l'ottima prova difensiva dei rosanero bravi a contenere uno degli attacchi più pericolosi del campionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook