Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gonone fermato a Osolai, finisce 1-1 contro il Supramonte

Condividi su:

Cala Gonone: Virdis, Brau, Sagheddu, Fancello (82° Pireddu), Carta, Argentero, Calvia, Useli (80° Canzittu),Occhipinti, Bacchitta, Sedda (80° Argiolas). Supramonte: Picca, Soro, Muleddu, Buesca, Pira, Vedele, Corrias, Piras, Tuffu, Davoli, D'Antoni.

Il Cala Gonone non va oltre il pareggio e si allontana dalla capolista Folgore che vince in casa contro l'Oniferese, adesso i Biancocelesti si trovano in seconda posizione, dietro di loro Saterza Bitti, sconfitta fuori casa contro l'Orotelli. La prestazione dei ragazzi di mister Porcu è stata buona, si poteva fare qualcosa di più nel primo tempo, mentre nella ripresa, pur giocando in dieci, hanno creato tanto e avrebbero meritato i tre punti.

Per la cronaca, al 10°, Occhipinti ha una grossa occasione, entra in area ma si allunga troppo il pallone, Picca in uscita arriva prima sulla sfera e l'azione sfuma. Al 15°, si fanno vedere gli ospiti con Tuffu che prova la girata al volo, il pallone finisce fuori di poco. Ancora Gonone al 18°, questa volta il protagonista è Franco Bacchitta che fa impazzire la difesa ospite, salta un paio di avversari e viene messo giù in piena area di rigore, per l'arbitro è tutto regolare ... Il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa, al 48°, il Supramonte passa in vantaggio, un errore a centrocampo innesca il contropiede ospite, Corrias sfrutta un assist di D'Antoni e batte l'incolpevole Virdis. Il Cala Gonone reagisce subito e trova il pareggio al 52°, punizione per i padroni di casa, siamo al limite sinistro dell'area di rigore si incarica della battuta Calvia, palla al centro dell'area, Bacchitta di testa anticipa tutti e batte il portiere, palla in rete! Al 60°, doppio giallo per Calvia che viene espulso, Gonone in dieci; da adesso in poi è un monologo Biancoceleste, gli ospiti si chiudono nella loro metà campo, al 67° Bacchitta entra in area e calcia a colpo sicuro, un difensore ospite in scivolata salva in angolo; dal corner Franco Useli colpisce la traversa, poi la difesa ospite allontana. Al 70°, Useli prova a impensierire Picca, la sua punizione finisce alta sopra la traversa. Nel finale l'occasione più ghiotta, Brau batte un calcio di punizione, palla in mezzo all'area, Carta colpisce di testa, Picca si distende e salva i suoi, palla in calcio d'angolo.

Finisce 1-1, il prossimo turno il Gonone riposa, poi il campionato si ferma per Pasqua, si riprenderà sabato 2 Aprile, sempre in casa, contro il Benetutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook