Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cala Gonone conquista un punto prezioso pareggiando 1-1 sul difficile campo di Oniferi

Condividi su:

I primi venti minuti succede ben poco, le due squadre si studiano e si gioca prevalentemente a centrocampo. Il Vantaggio Oniferese al 27°: calcio di punizione dalla trequarti, cross per Cocco che, di testa, supera il portiere Ballore.

La reazione dei Biancocelesti non si fa attendere: Mascia veide Pireddu sulla fascia opposta e lo serve ma l'attaccante si allunga troppo il pallone, favorendo il recupero della difesa di casa. Al 38°, Mascia dribbla un avversario, lo supera ma viene atterrato, per l'arbitro è calcio di rigore; si incarica della battuta Chisu, tiro e parata del portiere, il pallone finisce sul palo, sulla ribattuta Pireddu colpisce male e il pallone esce.
Al 40°, Roberto Lai, sulla fascia destra, entra dentro l'area palla al piede, tira ma sbaglia la mira e la palla finisce  alta sopra la traversa.
Il primo tempo si conclude sull'1-0 per l'Oniferese.

Nella ripresa, il Cala Gonone alza il baricentro e non concede quasi nulla in difesa, creando tante occasioni da rete: la prima è di Roberto Lai che, su un calcio di punizione dal limite, colpisce il palo. Poco dopo,ci prova Argiolas sempre su punizione ma il portiere è attento e blocca in presa. Al 65°, il Pareggio del Cala Gonone: Agostino Chisu serve un pallone d'oro per Roberto Lai che riceve dentro l'area, si gira e mette il pallone nell'angolino basso, lì dove l'estremo difensore non può arrivare!
Nel finale entrano Cambedda per Mascia e Sanà per Pireddu, continua la supremazia dei Bianco celesti  che possono passare in vantaggio con Argiolas: l'attaccante si invola sulla fascia sinistra, entra in area e, a tu per tu con il portiere, tira ma la palla esce di un soffio.
La partita finisce così, il risultato è positivo però ci è sembrato che la vittoria fosse alla portata del Cala Gonone, è mancata ancora una volta un pò di cattiveria sotto rete!

Uomo partita sky: Roberto Lai

Condividi su:

Seguici su Facebook