Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza vittoria consecutiva, il Gonone si impone 2-0 a Nuoro contro l'Atletico!

Condividi su:

Cala Gonone: Tendas, Brau, Carta, Orrù, Sagheddu, Argentero, Calvia, Satta, Occhipinti, Bacchitta (80° Pireddu), Canzittu (75° Sedda).

Partita molto combattuta, l'Atletico è una squadra ostica da affrontare, specie in casa; il campo dei Salesiani è corto e stretto, al limite del regolamento, si è aggiunto anche il vento di maestrale che ha creato non pochi problemi alle due squadre.

Nella prima frazione di gioco, il Gonone gioca contro vento, al 3° è l'Atletico a rendersi pericoloso con Becconi, il suo tiro è neutralizzato da Tendas che salva in calcio d'angolo. Al 5°, Satta su calcio di punizione impegna il portiere Sanà, il tiro è centrale, il portiere salva in due tempi.

Al 16°, Biancocelesti vicini al vantaggio, Brau lancia Calvia che va via in velocità e calcia dal limite dell'area, il pallone colpisce l'esterno del palo e finisce sul fondo.

Si fa vedere di nuovo la formazione di casa al 20°, punizione per l'Atletico, palla al centro dell'area, batti e ribatti, Tendas respinge su un tiro ravvicinato, poi  la difesa del Gonone allontana.

Nel finale di primo tempo, Becconi per l'Atletico, di testa, impegna di nuovo Tendas che è attento e para a terra.

Si va al riposo con le due squadre ferme sullo 0-0.

Nella ripresa, il Gonone gioca meglio, i ragazzi di mister Porcu vanno vicini al vantaggio al 62°, Bacchitta di testa serve Calvia che calcia al volo dal limite dell'area, miracolo di Sanà che si distende e salva in corner; dal calcio d'angolo Calvia mette in mezzo, Satta calcia al volo, il tiro è deviato da un difensore, Sanà viene ingannato dal tocco del suo compagno, palla in rete!

Il Gonone non si accontenta, i Biancocelesti vogliono chiudere l'incontro, al 65° Orrù calcia da buona posizione, rasoterra forte e angolato, ma Sanà è in giornata e salva di nuovo, il pallone finisce in angolo.

I Padroni di casa faticano a creare occasioni pericolose, all'86° il Gonone riparte in contropiede, finalizza Calvia che entra in area, si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte con un diagonale imparabile, 2-0 e partita virtualmente chiusa!

L'Atletico prova il forcing finale, il Gonone si difende senza affanno e porta a casa i tre punti!

Visti i risultati di oggi, il Gonone supera in classifica Saterza Bitti, sconfitta in casa dalla capolista Folgore Mamoiada e si porta in seconda posizione. I Mamoiadini sono già matematicamente promossi in prima categoria.

Mancano due partite, la prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati in trasferta contro la Folgore.

Condividi su:

Seguici su Facebook