Cala Gonone: Isacchi, Orrù, Depalmas, Sini, Serra(82° Argentero), Sagheddu, Mulas, Piras, Porcu(70° Sedda), Bacchitta, D'Antoni(78° Piga).
Telti: Addis, Serreri, Minutola, Pitzianti, Milia, Folino, Pisciottu, Ruiu, Figoni( 65°Nocco), Bandinu, Azzena.
Il Gonone vince e convince, i ragazzi di mister Capozzi hanno meritato ampiamente questa vittoria e hanno fatto divertire gli spettatori di Osolai, buona la cornice di pubblico.
Partono subito bene i Biancocelesti, al 2° Bacchitta dalla fascia destra converge verso il centro e serve un assist per Porcu, l'attaccante con un tocco sotto scavalca Addis in uscita e porta in vantaggio il Gonone!
Al 6°, altra azione pericolosa, ancora Bacchitta protagonista, questa volta l'assist è per D'Antoni che si invola verso la porta, entra in area palla al piede, contatto con il portiere ospite, D'Antoni cade ma l'arbitro lascia correre.
Al 10°, arriva il pareggio ospite, dalla fascia sinistra parte un tiro cross, traiettoria beffarda, il pallone colpisce il palo e ritorna in campo, in agguato c'è Bandinu che calcia all'altezza del dischetto e batte Isacchi.
Il Gonone si proietta nuovamente in avanti, al 12° D'Antoni batte un calcio d'angolo, deviazione di Porcu che, di testa, sfiora il palo.
Al 40°, Bacchitta entra in area e viene messo giù, per l'arbitro è calcio di rigore, si incarica della battuta Sini, il tiro è potente e centrale, palla in rete!
Sul finale di primo tempo, arriva il terzo gol, questa volta è Sini ad essere atterrato in area, rigore per il Gonone e doppio giallo a Milia, il Telti resta in 10; il penalty lo batte Bacchitta, anche lui preferisce calciare di potenza, nulla da fare per Addis, palla in rete!
Si conclude la prima frazione con il Gonone in vantaggio 3-1.
Nella ripresa, complice il caldo, i ritmi calano un po', la partita si fa dura e fallosa, al 63° l'arbitro concede un calcio di punizione dal limite per il Gonone, si incarica della battuta D'Antoni, tiro insidioso, Addis è attento e respinge, poi un difensore salva in corner.
Al 72°, Isacchi con un rinvio dal fondo innesca un contropiede pericoloso, il pallone arriva a Sedda che supera in velocità il suo diretto marcatore, si presenta solo a tu per tu con Addis, il portiere è bravo a chiudere lo specchio e a salvare in angolo.
Al 75°, il Telti resta in 9 uomini, espulso Ruiu per doppia ammonizione.Poco dopo, Al 77°, gli ospiti provano ad accorciare le distanze,Nocco con un pallonetto dal limite prova a impensierire Isacchi ma il portiere è attento e para.
All'82°, il Gonone chiude la partita, l'azione è da manuale, Sini in dribbling salta un difensore, entra in area, assist/rabona per Bacchitta che, di prima, supera Addis con un colpo di tacco... bette rete!
All'85°, combinazione Sedda – Depalmas, assist di quest'ultimo per Sedda che calcia da buona posizione, il pallone esce di un soffio.
Nel finale, ci prova Piga da fuori area, il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Bene così, siamo solo all'inizio, il campionato continua, la prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati nuovamente in casa, Domenica prossima alle 16 contro il Monti di Mola.

