Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima di campionato per la Pallacanestro Sant'Elene

Condividi su:

Sant’Elene Dorgali: Bacchitta 7, Carta Brocca 2, Cossu 10, Pira, Troncia 23, Carta ne, Fancello ne, Lai 2, Ruiu ne, Senette 6, Spanu ne.

Pleiadi Macomer:  Castori 6, Marras M. 7, Porcu 2, Russotti 16, Tilocca 22, Albano ne, Bucchinu ne, Ceron ne, Cucciari ne, Marras G. 1, Mugoni 5, Ticca.

Domenica sera il Palazzetto dello Sport di Dorgali ha ospitato la prima giornata del campionato di Promozione per la Pallacanestro Sant’Elene Dorgali e il Macomer Le Pleiadi.

Gli avversari mostrano da subito organizzazione e precisione al tiro, mentre i padroni di casa faticano a costruire e collezionano svariate palle perse. Il primo quarto si chiude con un impietoso 4-18 in favore dei bianco rossi. Tutto fa pensare ad una pesante sconfitta, ma dal secondo quarto sono i dorgalesi ad emozionare il pubblico sugli spalti: Troncia si fa valere sia nel pitturato sia dall’arco (chiuderà con 23 punti), e quando viene raddoppiato riesce a trovare i compagni con precisi scarichi, fornendo assist per Bacchitta, Senette e Carta Brocca. Anche il play Cossu rientra in partita con grande determinazione, recuperando palloni e volando a concretizzare in contropiede. Con l’aiuto in difesa di Pira, che negli ultimi due quarti tarpa le ali a Tilocca limitandolo a soli 4 punti, e di Lai che fa valere i suoi centimetri a rimbalzo, la rimonta si concretizza, e a 2 minuti dalla fine lo svantaggio è stato ridotto a 5. Il Coach Fronteddu chiama il timeout per permettere ai suoi di rifiatare e pianificare l’assalto finale, ma al rientro in campo i bianco verdi perdono palla direttamente dalla rimessa, e Russotti con una tripla li punisce e riporta i suoi sul +8, spegnendo così le speranze di rimonta della Sant’Elene.

Sant’Elene Dorgali 52

Macomer Pleiadi 59

Parziali: (4-18 / 15-14 / 21-16 / 11-11)

foto Pie.De

                                                                                                            

                                                                                           

Condividi su:

Seguici su Facebook