Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Prima vittoria in trasferta per la Sant'Elene

A Olbia finisce 46-47

Condividi su:

Prima vittoria in trasferta per i bianco verdi della Pallacanestro Sant’Elene Dorgali che sabato sera hanno espugnato il Palazzetto di Golfo Aranci, raggiungendo in classifica proprio la Fortitudo.

La partita è stata emozionante sin dall’inizio: le due squadre hanno mostrato equilibrio in campo fin da subito, e nessuna delle due è mai riuscita ad accumulare un distacco superiore ai 9 punti.

Anche i parziali dimostrano una sostanziale parità di livello tra le due formazioni, e se nel primo quarto è la Sant’Elene a mettere il naso avanti col minimo scarto, l’intervallo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di un possesso pieno sul risultato di 18 a 15 che dà l’idea di quanto fossero aggressive entrambe le difese.

Alla ripresa le cose non cambiano, e i bianco blu mantengono il vantaggio fino a 3 minuti dalla fine, quando i dorgalesi riescono a tornare in vantaggio soprattutto grazie ai veterani Pira e Fancello che, sgomitando nel pitturato, portano la Sant’Elene sopra di 4 punti quando il cronometro segna 1’59”.

Ma la Fortitudo non cede e prova l’assalto finale, riuscendo a pareggiare i conti dalla lunetta con Moretti a 34” dalla sirena.

Il minuto chiamato da Fronteddu serve a riorganizzare l’attacco bianco verde che riesce a concretizzare con un canestro in sottomano di Fancello che vale il +2. Nel capovolgimento di fronte i dorgalesi mandano di nuovo la Fortitudo in lunetta. Ma se il primo tiro libero va a segno il secondo danza sul ferro: ottimo taglia fuori dell’onnipresente Fancello che prende il rimbalzo e regala così 2 preziosissimi punti in classifica all’unica squadra del nuorese nel girone.

 

Fortitudo            46

Sant’Elene         47

(10-11 / 8-4 / 12-12 / 16-20)

 

Fortitudo:  Ortu 11, Moretti  13, Puggioni G 6 , Lizzano 7, Dettori 2, Puggioni  D. 3, , Lodovici n.e. , Azzena , Garau n.e. , Tamponi 2, Serra 2, Pisano n.e.

Sant’Elene: Fancello 13, Spanu 4, Lai G. 8, Senette 8, Pira D. 10, Carta Brocca 4, Ruiu, Lai P. n.e., Carta n.e., Pira C. n.e., Secci n.e..

All. Fronteddu

 

Condividi su:

Seguici su Facebook