Cala Gonone: Tendas, Orrù, Depalmas, Mulas( 82° Piga), Sagheddu, Serra, Piras, Seddone, Porcu, Bacchitta D'Antoni (65° Fronteddu Manuel)
Partita equilibrata, i Biancocelesti passano in vantaggio con Porcu e si fanno raggiugere nell'ultimo minuto del primo tempo su rigore. Nella ripresa, i ragazzi di Mister Capozzi faticano a creare azioni pericolose e subiscono il gol del Ko a un quarto d'ora dalla fine grazie a Calvisi, autore di una doppietta. Buono l'esordio del neo acquisto Seddone e del portiere Tendas.
Al 5°, Gonone vicino al vantaggio, Seddone pesca Piras al centro dell'area, assist per Mulas che
colpisce male, i padroni di casa allontanano, riprende il pallone Bacchitta che prova dal limite, tiro centrale, parata del portiere.
Al 10°, Bittese pericolosa, punizione calciata da posizione defilata, il pallone attraversa tutto lo specchio e termina sul fondo.
Le due squadre si affrontano a centrocampo, l'equilibrio si rompe al 39°,Porcu per il Gonone ruba palla e parte palla al piede in velocità , entra in area e fulmina il portiere Decortis con un rasoterra imparabile!
Al 45°, arriva il pareggio della Bittese, Becciu viene atterrato in piena area, per l'arbitro è rigore, si incarica della battuta Calvisi, Tendas intuisce ma il pallone si insacca.
Nella ripresa, le due squadre giocano a viso aperto, ma creano poche occasioni, fa un po' meglio la Bittese , Tendas è bravo ad anticipare gli attaccanti di casa e compie un paio di interventi su Calvisi e Olzai, il Gonone invece non impensierisce Degortes, al 75° i padroni di casa passano in vantaggio, Calvisi dalla fascia sinistra entra in area, si presenta a tu per tu con Tendas e non sbaglia, diagonale imparabile, palla in rete.
Nel finale, il Gonone prova a raddrizzare la partita, la Bittese si difende con ordine e conquista i tre punti.
La sosta arriva al momento giusto, i ragazzi sono partiti benissimo, hanno totalizzato fino ad ora 18 punti; la classifica è corta ma sorride al Gonone, gli ultimi arrivati Antonio Sini, Mauro Seddone e Manuel Fronteddu completano una rosa già competitiva; la squadra ha voglia di riscattarsi dopo le ultime tre sconfitte; siamo sicuri che, dopo la pausa, i Biancocelesti riprenderanno a fare punti.
La società augura ai simpatizzanti un sereno Natale e un felice anno nuovo!
Prima Categoria Girone D. Di seguito la classifica aggiornata alla 12ma giornata:
- Posada 32
- Montalbo 23
- Oschirese 22
- Telti 20
- Bittese 19
- Cala Gonone 18
- Monti Di Mola 18
- La Caletta 16
- Ollolai 15
- Folgore Mamoiada 15
- Golfo Aranci 14
- Budduso
- Corrasi Junior Oliena 12
- Berchidda 12
- Fanum Orosei 7
- Santu Predu 3