Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gonone sconfitto a Bitti 2-1

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
ASD Cala Gonone 2016/17 - Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone: Tendas, Orrù, Depalmas, Mulas( 82° Piga), Sagheddu, Serra, Piras, Seddone, Porcu, Bacchitta D'Antoni (65° Fronteddu Manuel)

 

Partita equilibrata, i Biancocelesti passano in vantaggio con Porcu e si fanno raggiugere nell'ultimo minuto del primo tempo su rigore. Nella ripresa, i ragazzi di Mister Capozzi faticano a creare azioni pericolose e subiscono il gol del Ko a un quarto d'ora dalla fine grazie a Calvisi, autore di una doppietta. Buono l'esordio del neo acquisto Seddone e del portiere Tendas.

 

Al 5°, Gonone vicino al vantaggio, Seddone pesca Piras al centro dell'area, assist per Mulas che

colpisce male, i padroni di casa allontanano, riprende il pallone Bacchitta che prova dal limite, tiro centrale, parata del portiere.

Al 10°, Bittese pericolosa, punizione calciata da posizione defilata, il pallone attraversa tutto lo specchio e termina sul fondo.

Le due squadre si affrontano a centrocampo, l'equilibrio si rompe al 39°,Porcu per il Gonone ruba palla e parte palla al piede in velocità, entra in area e fulmina il portiere Decortis con un rasoterra imparabile!

Al 45°, arriva il pareggio della Bittese, Becciu viene atterrato in piena area, per l'arbitro è rigore, si incarica della battuta Calvisi, Tendas intuisce ma il pallone si insacca.

Nella ripresa, le due squadre giocano a viso aperto, ma creano poche occasioni, fa un po' meglio la Bittese , Tendas è bravo ad anticipare gli attaccanti di casa e compie un paio di interventi su Calvisi e Olzai, il Gonone invece non impensierisce Degortes, al 75° i padroni di casa passano in vantaggio, Calvisi dalla fascia sinistra entra in area, si presenta a tu per tu con Tendas e non sbaglia, diagonale imparabile, palla in rete.

Nel finale, il Gonone prova a raddrizzare la partita, la Bittese si difende con ordine e conquista i tre punti.

 

La sosta arriva al momento giusto, i ragazzi sono partiti benissimo, hanno totalizzato fino ad ora 18 punti; la classifica è corta ma sorride al Gonone, gli ultimi arrivati Antonio Sini, Mauro Seddone e Manuel Fronteddu completano una rosa già competitiva; la squadra ha voglia di riscattarsi dopo le ultime tre sconfitte; siamo sicuri che, dopo la pausa, i Biancocelesti riprenderanno a fare punti.

La società augura ai simpatizzanti un sereno Natale e un felice anno nuovo!

Prima Categoria Girone D. Di seguito la classifica aggiornata alla 12ma giornata:

  1. Posada 32
  2. Montalbo 23
  3. Oschirese 22
  4. Telti 20
  5. Bittese 19
  6. Cala Gonone 18
  7. Monti Di Mola 18
  8. La Caletta 16
  9. Ollolai 15
  10. Folgore Mamoiada 15
  11. Golfo Aranci 14
  12. Budduso
  13. Corrasi Junior Oliena 12
  14. Berchidda 12
  15. Fanum Orosei 7
  16. Santu Predu 3

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK