Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pareggio beffa per il Gonone, contro la Montalbo finisce 2-2

Condividi su:

Cala Gonone:

Sini, Piga, D'Antoni, Sini, Argentero, Piras, Fronteddu Maurizio,Orrù, Porcu(85° Bacchitta),Seddone, Sedda.

 

Montalbo:

Pau G,Pau F, Cadau, Frau, Dalu (70° Matzuzzi), Lonuzzo, Cau, Terebinto, Manca, Aloi, Floris.

 

Il Gonone inizia la gara con il piede giusto, domina la prima frazione, trova il vantaggio con Maurizio Fronteddu e il raddoppio pochi minuti dopo con Andrea Sini. Nella ripresa, i Biancocelesti potrebbero chiudere l'incontro ma sono imprecisi, nel finale gli ospiti fanno due gol in cinque minuti e conquistano un insperato pareggio.

 

Per la cronaca, al 5° Porcu calcia dal limite, il pallone sfiora il palo alla destra del portiere. Al 10° punizione per il Gonone, Sedda mette in mezzo, Pau respinge con i pugni, Porcu in agguato calcia da buona posizione ma impatta male, pallone sul fondo.

Al 14°, ancora Gonone, Sedda ruba palla e calcia dal limite, il pallone esce fuori di poco; poco dopo ci prova anche Seddone, il suo tiro sfiora il palo.

Al 20°, il Gonone passa in vantaggio, Porcu dalla fascia sinistra cambia gioco dalla parte opposta, Maurizio Fronteddu aggancia il pallone in area e batte Pau con un diagonale imparabile, palla in rete!

Al 25°, arriva il raddoppio, punizione battuta da D'antoni, palla al centro dell'area, Sini di testa anticipa tutti e mette in rete!

Nel finale di prima frazione, al 41°, Seddone viene messo giù al limite dell'area, punizione per il Gonone, batte Sedda, il pallone sfiora la traversa e finisce sul fondo.

Il portiere Biancoceleste Sini, oggi al debutto, resta inoperoso per tutto il primo tempo.

Nella ripresa, la Montalbo entra in campo con uno spirito diverso, ma è sempre il Gonone a rendersi più pericoloso, al 60° Sedda calcia dal limite dell'area, il pallone finisce a lato. I padroni di casa, in questa fase, conquistano due punizioni vicino al limite  ma non le sfruttano, prima Sini poi Porcu provano a impegnare Pau, il pallone finisce alto sopra la traversa.

Al 72° e al 75° la Montalbo si avvicina alla porta di Sini, in entrambe le occasioni le conclusioni sono centrali, il portiere neutralizza facilmente.

Al 78°, gli ospiti accorciano le distanze, angolo per la Montalbo palla in mezzo, Matzuzzi di testa mette in rete.

All'82°, arriva il pareggio, questa volta Floris approfitta di un errore in disimpegno della difesa Biancoceleste e batte Sini in uscita.

Nel finale, all'88°, Maurizio Fronteddu serve Bacchitta che entra in area ma viene messo giù, per l'arbitro è tutto regolare.

Finisce così, dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia, un pareggio che lascia l'amaro in bocca, ma non è il caso di fare drammi, è mancata la vittoria ma, considerando le numerose assenze, è stato un punto guadagnato.

La prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati in trasferta contro il Buddusò.

Condividi su:

Seguici su Facebook