Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SANT’ELENE BASKET AI NASTRI DI PARTENZA!

Domenica 1° dicembre inizia il campionato Esordienti e Under 14

Condividi su:

Nuovo corso e nuova grinta per la A.S.D. Pallacanestro Sant’Elene, la Società di Basket e Minibasket di Dorgali.

La nuova stagione è alle porte e presenta i primi appuntamenti per i suoi giovanissimi atleti oltre che per la rinnovata Dirigenza.
Sabato e Domenica le prime partite rispettivamente per la categorie Esordienti (età 9/10/11 anni) e Under 14 (età 12/13/14 anni). I primi giocheranno la gara d’esordio fuori casa con la Pallacanestro Nuoro mentre i più grandicelli ospiteranno i Nuoresi al Palazzetto di Viale Kennedy, domenica 1° dicembre alle ore 10:00.

La Categoria Esordienti è guidata quest’anno dalla new entry Francesca Cambedda, Laureata in Scienze Motorie e prossima a diventare Istruttrice Minibasket.
I ragazzini che con entusiasmo parteciperanno al Campionato Esordienti in Provincia di Nuoro, si allenano il martedì e il giovedì alla Palestra del Liceo Scientifico dove, sotto l’attenta supervisione di Francesca giocano e si divertono col Minibasket, in attesa di incontrare i pari età di tutta la Provincia in partite divertenti ma non prive di agonismo.

La Categoria Under 14, seguita da Nicola Carta, partecipa per la prima volta ad un Campionato Federale legato al Comitato Pallacanestro della Provincia di Sassari, affrontando un impegno importante con grinta, a testa alta e con la voglia di crescere e divertirsi con la Pallacanestro.

La Categoria Under 17 che tante soddisfazioni ha regalato alla Società in questi anni, riprenderà il Campionato Regionale domenica 8 dicembre in casa del Sant’Orsola, una serie di partite che metterà di fronte il meglio della Regione Sardegna.

Da quest’anno la Sant’Elene Basket porta avanti un progetto di integrazione e collaborazione con la Società Helion di Oliena che ha permesso di unire il Gruppo Under 17 e integrare il gruppo Under 14 con alcuni elementi delle due Società.
Questo permetterà un miglioramento della qualità degli allenamenti oltre che un innalzamento del livello di gioco delle squadre.

Di grande importanza nell’immediato e per il futuro, la rinascita del settore Femminile che ripartendo da alcune super appassionate ragazze, punta a promuovere la Pallacanestro anche tra le più giovani, creando così una validissima alternativa e una entusiasmante novità per tutte coloro che, dai 5 anni in su vogliono cimentarsi nel Basket.
Per le interessate, anche solo per provare l’esperienza del basket Femminile, l’appuntamento è il martedì e il giovedì presso la Palestra delle scuole Medie alle ore 20:30.

Il lavoro in palestra freme, l’impegno della Dirigenza è al massimo e già si vedono i primi risultati, quindi l’augurio da parte di tutti per una buona stagione ricca di gioco, grinta e grande divertimento. Seguite la pagina facebook ASD Pallacanestro Sant'Elene.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook