Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un anno assolutamente positivo per i giovani atleti del Taekwondo Mistral

| di Tonino Deplano
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Immagine tratta da midlandtkd.com

Nelle gare disputate in regione, sia a livello Italiano che internazionale, si sono posti in grande evidenza Mariano Lai e Giada Plastino. Questi due atleti, che fanno parte della classe Cadetti della Mistral, hanno conquistato ben sei  medaglie d'oro nelle rispettive categorie di peso: Medaglia d'oro a Barcellona all'open internazionale Jordan (E); Medaglia d'oro all'interregionale di Civitavecchia; Medaglia d'oro ai campionati regionali Sardi; e medaglia d'oro al Grecia Salentina in Puglia; Mariano Lai medaglia d'argento a Genova e Giada Plastino Medaglia d'oro nella stessa gara.
Da segnalare le grandi prestazioni anche dei fratelli Carai, Samuele e Mattia, di Orosei : Samuele Carai due medaglie d'oro, nella specialità forme e in combattimento all'open Song Moo Kwan di Busto arsizio e Bronzo all'open di Spagna; Mattia, negli Junior, medaglia d'argento nelle forme, medaglia d'argento in Spagna e medaglia d'argento a Busto Arsizio.
Fabrizio Delussu, fortissimo atleta, medaglia d'oro nelle speranze e Cesare Mulas, negli esordienti all'open Song Moo Kwan di Busto Arsizio, medaglia d'oro alla sua prima gara e arteficie di grande spettacolo per il pubblico presente; Tra gli atleti di punta che fanno parte della squadra agonisti della Mistral, Cristian Cosseddu, atleta di Galtellì plurimedagliato con medaglie d'oro e d'argento, e sicura promessa del Taekwondo; Antonio Boeddu, altro promettente talento; Mario Ruiu , Medaglia d'oro in Spagna, al suo esordio in una ribalta internazionale e i fratelli Gaetano e Stanis Mulas validissimi atleti dal punto di vista tecnico e dotati di grande carica agonistica. Una buona annata agonistica per Dario Deplano, che nella categoria senior ha conquistato ben quattro medaglie d'argento nella – 68 kg. Altra menzione ampiamente meritata, per Salvatore Marras, cintura nera nella categoria juniores. Seppure poco fortunato in questa stagione agonistica, Salvatore è dotato di grandi qualità tecniche che sono una garanzia per il suo futuro agonistico. Un grande vivaio di agonisti, quello della Mistral, su cui c'è ancora molto da lavorare, ma che rappresentano un solido futuro per la società  e per il Taekwondo Dorgalese. Questi atleti, in tutte le gare a cui hanno partecipato, hanno centrato quai sempre il podio, a dimostrazione di una continuità col passato che ha visto il lavoro dei tecnici della Mistral proseguire al top, ininterrottamente, in quasi quarant'anni di agonismo. La guida del taekwondo Dorgalese prosegue con i Maestri Tonino Deplano, cintura nera 8° Dan e Giovanni Sotgia cintura nera 5° Dan (dello staff tecnico Song Moo Kwan nazionale). Nella Mistral collaborano, inoltre, un folto gruppo di appassionati cinture nere che vanno dal 1° al 4° Dan e che sono di esempio per i più giovani. Tutto questo fa ben sperare per i risultati del nuovo anno agonistico. Inoltre, ci potrebbero essere grosse novità nello sport Italiano in seguito alla nuova legge sullo Sport, che ridimensiona parecchio il CONI, dal punto di vista economico, e pone le Federazioni Olimpiche Ufficiali in una dimensione politica nuova. La Polisportiva Mistral, affiliata all'ENDAS, seguirà con molta attenzione tutte le nuove direttive in materia sportiva, garantendo ai propri iscritti una puntuale informazione. Le lezioni di Taekwondo per tutti, riprenderanno a metà settembre col consueto orario dalle 18.30 in poi, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Un arrivederci a tutti, a prestissimo.

 

Tonino Deplano

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK