Nonostante il numeroso pubblico sui freddi gradoni della palestra del Liceo Scientifico, le padrone di casa non sono riuscite a vincere nemmeno un set neanche nella seconda sfida del campionato.
Le biancoblu sono entrate in campo fisicamente ma non con la testa, le orgolesi ne hanno subito approfittato chiudendo il primo set 13 a 25.
Nella seconda frazione, nonostante i cambi, le cose non sembrano migliorare. Solo dopo che le ospiti superano i 20 punti a referto le ragazze della Polisportiva Gonone Dorgali iniziano a giocare come sanno, recuperando ben 8 punti. Ma lo svantaggio accumulato era troppo, le speranze di rimonta si spengono sul 21 a 25.
Ancora cambi nella formazione di casa che in difesa e attacco sembra dare i suoi frutti. Ma la concentrazione svanisce nel servizio: 4 delle prime 5 battute vanno fuori o a rete. 4 punti regalati che tengono in vita le ospiti sul 5 pari. Si combatte punto a punto, con scambi che superano anche i 3 minuti, ma nonostante l'impegno la partita si chiude sul 3 a 0.
Dover sempre recuperare uno svantaggio di 10 punti è complicato anche per una squadra esperta e veder sprecare in battuta il vantaggio conquistato duramente non può che far calare la concentrazione di tutta la squadra.
Se la Pol. Gonone vuole cambiare marcia dovrà entrare in campo determinata e concentrata dal primo minuto.