Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Under 17. Brutto stop per l'ASD Pallacanestro Sant'Elene

Perde in casa contro il CMB Porto Torres

Condividi su:

 

Under 17. Partita alla portata dei ragazzi di Nicola Carta ma affrontata in modo sbagliato con tantissimi errori sotto canestro sia pure con una buona difesa, soprattutto nel primo tempo. I ragazzi hanno le polveri bagnate sotto i tabelloni, permettendo ai ragazzi di Porto Torres di rimanere agganciati alla gara.
Molto fallosi e poco precisi, i giocatori di Dorgali mettono comunque impegno nel cercare il bandolo della matassa, non trovando mai però le misure alla zona non irresistibile degli avversari che dimostrando un certo timore per i ragazzi di casa si chiudono nella loro area per 40 minuti.
Il primo tempo finisce con pochi punti e le squadre ancora vicine fino all'espulsione dell'allenatore di Dorgali per intemperanze nei confronti degli arbitri, purtroppo non proprio all'altezza di una gara di basket giovanile. Il Porto Torres prende il largo fino ad infliggere una punizione oltre misura a Fancello e compagni.

«Abbiamo affrontato la gara senza concentrazione, con troppa superficialità e dando per scontate troppe situazioni, a partire dal fatto che senza sacrificio e coraggio i risultati non arrivano! Ma domani si ricomincia e la mia fiducia nei ragazzi è totale perché conosco il loro potenziale e col tempo faranno vedere di cosa sono capaci.» Queste le parole di Carta dopo la gara che lasciano trasparire la delusione ma anche la tenacia di un gruppo sicuramente all’altezza di un Campionato difficile.
Esame di coscienza per tutti, allenatore e giocatori che già da lunedì si rivedranno in palestra per preparare la partita di sabato prossimo ad Olbia con la forte Santa Croce.

 

Intanto in mattinata ha giocato la Categoria Minibasket con in campo Scoiattoli ed Esordienti guidati da Francesca Cambedda. Divertimento e corse sfrenate in campo, per coloro che rappresentano il futuro della Società Dorgalese, contro i pari-età della Pallacanestro Orosei. Da quest’anno infatti, la Sant’Elene ha riaperto le porte del Minibasket dopo alcuni anni di difficoltà logistiche che hanno portato a limitare le iscrizioni.
I gruppi dei piccolissimi sono in continua crescita e così sarà anche per le loro attività nei Campionati Provinciali e nelle feste Minibasket. Si ricorda inoltre che le iscrizioni dei bambini dai 6 anni in su sono aperte fino a marzo 2014.


Si ferma per un bel pezzo il Campionato Under 14 che ricomincerà il 4 gennaio 2014 contro il Basket 90 B Sassari, avendo così tutto il tempo per prepararsi al meglio e incamerare ancora un po’ di esperienza in allenamento. Queste settimane serviranno anche per integrare i nuovi acquisti da Oliena: Gianmarco Argiolas e Gabriele Patteri, oltre che per recuperare alcuni elementi mancati per infortuni e influenze come Graziano Mula.

 

 

La strada dello sport si presenta sempre difficile e piena di agguerriti avversari ma anche colma di stimoli, divertimento e possibilità di migliorarsi giorno dopo giorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook