Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pol. Gonone sconfitta in casa della New Astra Volley

Condividi su:

 

Dopo un lungo viaggio che di certo non ha aiutato le ragazze ad entrare in campo fisicamente a posto, la Polisportiva Gonone Dorgali ha dimostrato di crederci dall'inizio.

Il primo set infatti vede le biancoblu giocarsela punto a punto contro le ogliastrine, rimanendo in vantaggio a metà frazione. La New Astra Volley gioca una pallavolo molto pulita e precisa, soprattutto in fase offensiva, e nelle palle facili riescono a organizzarsi e chiudere il punto. Le dorgalesi di palle facili ne regalano troppe, fino a farsi sorpassare e chiudere il set sotto di 5 punti.

Nel secondo set si assiste all'ormai noto calo seguito da recupero epico: le padrone di casa passano in vantaggio 22 a 6, ma quando pensano di aver chiuso il set ecco che le ospiti danno prova di ciò che son capaci di fare e recuperano 11 punti di fila. Ancora una volta però lo svantaggio accumulato è troppo grande, alle ogliastrine mancavano solo 3 punti e la rimonta si blocca sul 25 a 18.

Dopo tale prova ci si aspetta fuochi d'artificio per il terzo set, che invece delude le aspettative: in ricezione e difesa la concentrazione non si sa cos'è, molte le palle battezzate fuori anche se buone di un metro, e varie anche le incomprensioni nelle zone di conflitto. Anche stavolta finisce 3 a 0.

Tra le biancoblu da sottolineare l'ottima prova di Serra, giovane alzatrice classe '99 che, nonostante fosse al suo esordio in Prima Divisione, ha controllato l'emozione e dimostrato di meritare la fiducia dell'allenatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook