I BiancoCelesti iniziano subito con la giusta mentalità e si rendono pericolosi con Mascia: al 6° l'esterno sfiora la traversa poi, all' 8°, sfrutta una punizione a sorpresa di Chisu, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore che però è bravo e sventa la minaccia. Al 14° è il Bultei a rendersi pericoloso con Cherchi, azione tutta di prima, tiro dal limite e palla che esce di un soffio.
Al 16° vantaggio del Gonone: Chisu scende sulla fascia, si accentra e tira, pallone sul palo, a due passi c'è Dessì che appoggia in rete! Al 22°, raddoppio del Gonone: questa volta è Dessì che pesca Chisu dentro l'area, controllo e tiro potente che si insacca sotto la traversa! Nel finale di prima frazione, al 45°, il Bultei accorcia le distanze: rinvio corto dell'estremo difensore Demontis, la palla arriva a Motzo che, dalla trequarti, vede il portiere fuori dai pali e segna un bellissimo gol.
Nella ripresa, al 62°, il 3-1, ancora una volta vincente l'accoppiata Dessi-Chisu: assist di Agostino per Michele che sfugge alla difesa avversaria, si presenta davanti al portiere e lo batte con un preciso diagonale! Al 65° Bultei vicino al gol ancora con Motzo ma questa volta è bravo Demontis a deviare in calcio d'angolo. È il preludio alla rete degli avversari che arriva al 70°: calcio di punizione dal limite, cross per Marco Cherchi che sfugge al suo diretto marcatore e batte Demontis. All'80° Chisu chiude la partita con un calcio di punizione, la palla scavalca la barriera e si infila a fil di palo, doppietta anche per lui!
Partita a tratti esaltante, i Biancocelesti hanno sicuramente meritato la vittoria, onore al merito degli avversari che, pur creando poche occasioni, sono rimasti in partita per 80 minuti.
Uomini partita Sky: Chisu e Dessì.
Sabato prossimo alle 16.00 si gioca il derby, sarà una partita da seguire, il Bardia parte con i favori del pronostico ma, si sa, i derby nascondono tante sorprese ...
Daniele Dettori