Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iscrittiorè. Due settimane di tennis a Cala Gonone

Sardinia Tennis promette un torneo competitivo

Condividi su:

Sardinia Tennis conferma anche quest’anno la gara sportiva inserita nel circuito nazionale “Cala Gonone Open - Memorial Silvana Berrita”. Il torneo open, lo suggerisce la parola stessa, significa che è aperto a tutti e chiunque può partecipare senza limiti di classifiche o di età; unica prerogativa di categoria la distinzione tra singolare maschile e singolare femminile. 

Gli incontri si disputeranno al centro sportivo in località Iscrittiorè a Cala Gonone. In queste due settimane, dal 12 al 24 agosto, la competizione sarà equilibrata e garantita dalla divisione delle partite per categoria. Si parte dalla categoria più bassa, la quarta divisa in 6 gruppi; la terza divisa in 5 gruppi; la seconda con 8 gruppi.

Il montepremi, seppur ridotto rispetto allo scorso anno, garantisce la presenza di atleti provenienti da tutta Italia oltre ai maggiori rappresentanti del tennis sardo ed assicura quindi un alto livello di spettacolo e di gioco. L’inserimento del torneo a livello nazionale promette diverse possibilità di confronto per i nostri giocatori sardi che hanno difficoltà maggiori di trasferta rispetto ai connazionali e trovano dunque in questa gara un agonismo alternativo e costruttivo.

Il Cala Gonone Open è tra i tornei open più importanti in Sardegna insieme al Tennis club Terranova di Olbia dove qualche giorno fa si è distinto il “mancino dorgalese” Manuel Mazzella, 22 anni e parecchie vittorie in tasca. Unico giocatore sardo in classifica mondiale ATP in singolare e doppio, il padre dell'atleta Alberto Mazzella commenta «Questo è il risultato del lavoro svolto negli anni con i giovani del Sardinia Tennis e da buone speranze ai bambini che un giorno vorranno provare questo sport e cullare sogni di gloria!».

Concludo invitando tutti, appassionati e semplici curiosi, ad assistere alla manifestazione sportiva tutti i pomeriggi dal 12 al 24 agosto presso i campi da tennis in località Iscrittiorè a Cala Gonone. Magari, tra un dritto e un rovescio, anche chi non se ne intende si lascerà coinvolgere da questo sport. 

Condividi su:

Seguici su Facebook