Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I pallavolisti della Pol. Gonone Dorgali

Sabato 22 febbraio, prima giornata di ritorno per il campionato 2014

Condividi su:

 

In campo dal 2010, i ragazzi della Pol. Gonone Dorgali allenati da Anna Maria Tegas hanno disputato il loro primo campionato nella stagione 2011/12 raggiungendo ad oggi risultati sempre più alti.

Quasi una rarità nella realtà dorgalese dove ha sempre primeggiato il calcio, nessuno di loro ha mai giocato a pallavolo tranne il capitano Andrea Di Bona che ha comunque esperienza a livello amatoriale. Secondo il coach «in questi pochi anni hanno lavorato tanto dimostrando grande impegno e determinazione e raggiungendo una buona tecnica in soli tre anni.».

 

I 18 giocatori sempre più convinti della loro inclinazione sportiva hanno fatto crescere in paese l’interesse per il volley anche tra i ragazzi, le due squadre femminili non sono più le sole protagoniste della palestra del Liceo Scientifico ormai ironicamente nominata “PalaPasadorzu”.

Due vittorie su 5 partite giocate per i pallavolisti dorgalesi che militano nell’unico girone interprovinciale di prima divisione maschile.
Il campionato 2014 è infatti iniziato con una batosta l’11 gennaio a Nuoro contro la prima in classifica Pvn Master Nuoro che li ha battuti 3 a 0.
Sempre a Nuoro il 18 gennaio, seconda giornata e prima vittoria contro la Progitec Nuoro, i ragazzi portano a casa i primi punti con la conquista di 3 set.
Terza giornata in casa, il 25 gennaio contro la Vbc Orosei, seconda in classifica, persi 3 set.
Perdono anche il 2 febbraio, quarta giornata di campionato a Villaurbana contro l’Aurora Volley (3 - 0).
Riacquistano fiducia con l’ultima partita in casa, giocata il 7 febbraio contro l’U.S. Sorgono, 3 a 1.

 

Ora la squadra biancoblu si prepara ad affrontare la prima partita di ritorno contro la capolista del girone, l’esperta Pvn Master Nuoro.
I ragazzi sanno di essere chiamati ad una prova difficile ma non impossibile. Purtroppo sono molti gli infortunati, ultimo il Capitano che riuscirà forse a recuperare per la prossima sfida.

Servirà il sostegno dei compaesani che sono quindi invitati a seguire l’incontro sabato 22 febbraio alle ore 18:30 presso la palestra del Liceo Scientifico a Dorgali.

Buona fortuna!

 

L’allenatore: Anna Maria Tegas.

La Rosa: ruolo dell’opposto per Andrea Di Bona (capitano) e Marco Sotgia; ruolo della banda per Alessio Sagheddu, Fabio Useli, Paolo Senette, Matteo Erittu, Giuseppe Ruiu, Mariano Pireddu e Michele Sotgia; ruolo di centrale per Cristian Fancello, Simone Vedele, Alessio Pira, Tore Bacchitta; ruolo del palleggiatore per Giovanni Fronteddu ed Emiliano Serra; il ruolo di primo e secondo libero sono occupati rispettivamente da Gianni Fancello e Lucio Monni; Enrico Cossu da poco nella squadra non ha ancora un ruolo definitivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook