22 febbraio 2014. Prima giornata di ritorno per i ragazzi della pallavolo Pol. Gonone Dorgali contro la rodata squadra della Pvn Master Nuoro. Partita combattuta ed avvincente che ha visto in campo da una parte gioco fresco e dinamico e dall’altra pura tecnica.
Nel Primo set i biancoblu non sembrano essere in forma, regalano terreno agli avversari già avvantaggiati dai numerosi punti di azione guadagnati con le secche schiacciate del N° 50.
Il coach Tegas chiede un time out per svegliare i ragazzi, con profitto. Alessio Sagheddu procura qualche punto ed aiuta ad animare il gioco, gli avversari sembrano lasciarsi confondere ma il distacco è tanto, vincono 16 a 25.
Iniziano bene il secondo set grazie anche a qualche pecca nella difesa avversaria. Grinta e passione contraddistinguono il gioco dei dorgalesi ed un loro leggero vantaggio innervosisce la squadra avversaria. La partita procede in pareggio fino alla rimonta dei nuoresi che concludono il set 21 a 25.
Dopo essere stati ad un passo dalla vittoria cresce la fiducia nei padroni di casa che approfittano della stanchezza dei nuoresi segnando un punto dietro l’altro e dominando il terzo set. Ora è il coach dei nuoresi a chiedere tempo per ristabilire la squadra, istantanea la reazione in campo, complice qualche azione forzata dovuta a troppe banali distrazioni dei biancoblu. Il vantaggio di 17 a 13 dà forza ai dorgalesi che cercano e trovano le occasioni giuste per restare avanti e conquistare meritatamente il set 25 a 22.
Il quarto set è purtroppo l’ultimo, in campo regna l'incomprensione ambo rete. Il fisico e la tecnica dei maturi nuoresi sono messi a dura prova dalla giovane squadra dorgalese, nonostante ciò dopo i primi punti i biancoblu si perdono d’animo, cala l’energia e consegnano il set alla Pvn Master Nuoro che chiude la partita 12 a 25.
Migliore in campo: Cristian Fancello.