Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallavolo femminile Serie D: Club Volley 3 - S. Giusta 0

Condividi su:

 

23 febbraio 2014. Continua la serie positiva delle dorgalesi in serie D con la terza vittoria consecutiva contro il fanalino di coda Santa Giusta Oristano.

Sembra ormai una routine, ogni domenica Marianna Fancello deve ridisegnare la squadra a causa di qualche assenza e questa volta è una davvero pesante, ovvero la palleggiatrice e vice capitano Cristina Masuri.
Il coach lavora bene e fa di necessità virtù, torna in campo Daniela Patteri, si vede lontano un miglio che non ha sulle gambe l’intera partita ed il palleggio frizzante delle sue giornate migliori mancando due mesi da palestra. Ma grazie all’aiuto del generosissimo capitano Monica Loi ricopre il ruolo senza infamia e senza lode dato per  scontato che nel volley è una posizione chiave quella del playmaker e, se non supportata dalla costanza nell’allenamento e dalla grinta in campo, si potrebbe definire calcisticamente parlando “giocare con un uomo in meno in campo”.

 

Primo set molto difficile per le dorgalesi che sono costantemente sotto con il punteggio, anche di 6 punti, fino ad agguantare le più concrete avversarie sul 24 pari per poi sorpassarle e concludere il set 26-24.

Nel secondo set Marianna pretende più concentrazione ed allora ecco che il Club volley parte di slancio staccando nettamente le oristanesi e concludendo 25- 19.

 

Terzo set come il secondo, in scioltezza, le dorgalesi prese le misure alle avversarie concludono 25-17, il risultato le porta quindi al 3-0 finale.

Che dire del match? La prestazione rispetto alle precedenti due partite vinte non è stata certamente all’altezza, però quando il risultato è dalla tua parte fai ancora un bel passo avanti e pensi a lavorare sodo tutta la settimana perché sabato prossimo l’incontro, a Sanluri contro la terza in classifica, sarà certamente molto più impegnativo!

Condividi su:

Seguici su Facebook