Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Club Volley Dorgali il derby nuorese della serie D regionale volley femminile

Condividi su:

Bellissima partita quella del pomeriggio alla Palestra del liceo Scientifico di Dorgali fra la squadra del coach Marianna Fancello e la Sirio Orosei del tecnico Paola Nonne. Due squadre che ad ogni incontro mettono in campo tutta la loro grinta, lottando con i denti su ogni palla tanto da far venir fuori delle lunghissime partite (2h quella di oggi!).

Dopo la partita dell'andata che aveva visto prevalere le baroniesi la squadra dorgalese entra in campo molto tesa e contratta, tuttavia sembra poter gestire il primo set anche se alla fine cede alle più concrete oroseine perdendo 19-25.

Ora le ragazze dorgalesi sanno che non possono più distrarsi, fanno quadrato fra di loro ed iniziano il secondo di slancio allungando bene le distanze tanto che sull'11-5 il tecnico baroniese è costretto a chiedere il secondo time out per cercare di rimettere a posto le proprie ragazze che sembrano smarrite. Ci riesce alla perfezione frenando notevolmente il Club Volley con un gran recupero e costringendo Marianna Fancello a chiedere a sua volta tempo per spezzare il ritmo alla Sirio. Anche questa decisione risulta azzeccata perché al rientro in campo le dorgalesi non sbagliano più e vanno a chiudere il secondo set vincendo per 25-17.

Anche il terzo è preda del Club Volley che chiude 25-19 e si porta sul 2-1 .

Nel frattempo il tempo scorre ed è sono già passati 80 minuti, inizia il quarto set dove le dorgalesi sugli scudi giocano egregiamente e si allungano fino a raggiungere 7 punti di distacco ma la Sirio con un colpo di coda si avvicina pericolosamente sino quasi ad agguantare le dorgalesi che alla fine concludono il match a loro favore  25-22 .

Partita a tratti entusiasmante per il numeroso pubblico presente; la squadra dorgalese sicuramente superiore dal punto di vista tecnico - ad avvalorare l’affermazione anche i punti in classifica che sono doppi rispetto alle baroniesi - ma la Sirio Orosei con la grinta dimostrata in campo dorgalese, riesce a tener bene testa alle più titolate avversarie.
Per il Club Volley ottima prestazione di tutta la squadra ed in particolare del libero Alessia Loi in ricezione e difesa.

Prossima partita ancora in territorio cagliaritano contro il Pirri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook