Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

il Gonone torna a vincere, 4 a 2 contro il Lodè

Condividi su:

I biancocelesti partono subito forte e passano in vantaggio al 1° con Tonino Pireddu: l'attaccante sfrutta un assist di Chisu e, da fuori area, lascia partire un tiro imprendibile per il portiere ospite!
Il Lodè non si arrende e prova a reagire ma si scopre e il Gonone ha due occasioni per raddoppiare: al 10° Argiolas serve un pallone per Chisu che calcia di prima e colpisce in pieno la traversa. Poco dopo, al 15°, Cambedda pesca Pireddu che calcia di sinistro ma il portiere del Lodè Giglioli è bravo a deviare in angolo.
Gli ospiti pareggiano al 27° con Farris: tiro da fuori area che inganna Sanà, il portiere para ma non trattiene e la palla si insacca. Al 33° il vantaggio Lodeino con Carta che Batte l'estremo difensore con  un diagonale calciato dal limite destro dell'area di rigore.
Al 43° il Gonone pareggia, questa volta è Argiolas che è bravo a finalizzare un assit di Chisu e a battere il portiere Giglioli con un bel tiro da fuori! Il primo tempo si conclude sul 2-2.

Nella ripresa il Gonone alza il ritmo, Mister Pira gioca con tre punte, entrano  Dessì e Stefano Fancello, mentre Flavio Carta prende il posto di Sergio Fronteddu.
Al 64° punizione per il Gonone, batte Chisu, palla ad Argiolas che, di testa, colpisce la traversa! Al 65° Chisu segna, la palla oltrepassa la linea di oltre un metro ma l'arbitro non se ne accorge e non convalida; è il preludio al gol che arriva poco dopo. Al 69° Dessì riceve palla e calcia di sinistro, il tiro è potente e il pallone finisce sotto la traversa, 3-2 per il Gonone!
Nel finale il Gonone concede qualcosa di troppo, gli avversari hanno un'occasione all'89° ma non inquadrano la porta biancoceleste.
Al 94° il 4-2 che chiude l'incontro: batti e ribatti in area, il portiere Giglioli compie due interventi consecutivi ma si deve arrendere a Chisu che batte Giglioli con un preciso rasoterra!

Una prestazione davvero incoraggiante, la squadra allenata da Mister Pira ha giocato con la giusta determinazione, concedendo davvero poco agli avversari!
Domenica prossima si gioca in trasferta a Nuoro contro il S. Predu.

 

Uomo partita Sky: Agostino Chisu.

 

Daniele Dettori

Condividi su:

Seguici su Facebook