Sabato e domenica 12 e 13 aprile 2014 a Colleferro la magia della vittoria ha accompagnato la Mistral. Alle finali dell’interregionale di categoria di ginnastica aerobica, gli atleti/e della Mistral hanno visto avverarsi il desiderio di risalire sul podio con una pioggia di medaglie.
	Tutto è iniziato sabato mattina con la categoria dei più giovani: gli allievi, con la giovane coppia di Stefania Ghiani e Giovanni Boeddu che hanno conquistato la medaglia d’argento, seguita dal bronzo sempre di Giovanni nel singolo allievi.
	Nel pomeriggio si continuava con una delle categorie più numerose e difficili ma le nostre atlete non hanno brillato, per alcune di loro il passaggio da allieve alla categoria JA  si è fatto sentire, da segnalare la buona prestazione di Ilaria Bacchitta che nel singolo JA ha conseguito il migliore risultato fra le atlete sarde presenti in gara riscattando così il risultato dei regionali, solo il gruppo JA composto da Erica Fancello, Marta Porcu, Asia Canu, Anna Esca, Gianna Monne ha ottenuto la qualificazione per le finali nazionali.
	Domenica mattina poi è toccato alla categoria JB e Senior dove le atlete veterane hanno nuovamente fatto onore alla Mistral e alla Sardegna, iniziamo con i 2 ori rispettivamente nel singolo per Marcello Patteri che ha conquistato il pubblico con la  grinta, la tecnica ed un'esibizione dinamica e coinvolgente; ma non è stato da meno il gruppo Senior composto da Erika Deplano, Elena Ghiani, Francesca Sedda Tolu, Elisa Puddu e Marcello Patteri che ha battuto la squadra della Gymnova composta da atleti plurititolati grazie ad un’esibizione pulita ed elegante le nostre hanno avuto la meglio.
	Passiamo ora alle medaglie d’argento conquistate dal trio senior con: Erika Deplano, Elena Ghiani, Francesca Sedda Tolu e dalla coppia JB di Marcello Patteri e Daniela Fancello; infine, ma non per questo meno importante,  la medaglia di bronzo nel singolo di Erika Deplano, seguita subito dopo dal 4° posto di Elena Ghiani;  5° posizione poi per Elisa Puddu. Nella categoria JB il trio composto da Adriana Deplano, Marcello Patteri, Martina Ardizzoni si è qualificato al 5° posto, ma importante in questa categoria molto competitiva è stata la qualificazione di Adriana Deplano con il 9° posto alla finale nazione (unica e prima fra le atlete sarde), seguita da Martina Ardizzoni con il 13° posto.
In ogni caso alle nazionali ci saranno anche le altre compagne di squadra: Federica Lovicu e Maria Caterina Serra che con il gruppo JB hanno ottenuto la 7° posizione e che vogliono sicuramente cercare di fare meglio a Napoli dove si confronteranno con le migliori atlete Italiane e fra queste ci saranno anche loro.
	Un weekend veramente speciale è indimenticabile per le atlete della Mistral, per la sua allenatrice e per tutti i genitori che hanno seguito e accompagnato le atlete. Marina Nieddu in veste di direttrice Tecnica Regionale commenta positivamente quest’esperienza che ha visto salire sul podio la Mistral di Dorgali e la Jchnos di Oliena, sottolineando  come il livello di questa disciplina stia crescendo e quanto sia importante allenarsi e essere competitivi.
	Insomma per la Mistral sono stati veramente 2 giorni speciali da non dimenticare, in attesa di sognare ancora alle finali nazionali.

