Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sulcalis. In alto i calici!

Sabato 13 e domenica 14 in Piazza Funtana a Dorgali

La Redazione
Condividi su:

A causa del grave lutto che ha colpito la comunità la Rassegna Sulcalis è rinviata a sabato 13 e domenica 14 settembre, l'Associazione è vicina al dolore della famiglia Fancello per l'improvvisa scomparsa di Don Salvatore Fancello.

L'Associazione Dorgali - Brasile Missione Padre Giovanni Battista Erittu presenta la Rassegna Enologica Regionale dei Vini Rossi d’Annata, Sulcalis. Appuntamento in Piazza Funtana a Dorgali dal 5 al 7 settembre. La manifestazione, giunta all'ottava edizione, è dedicata ai vini rossi di vitigni autoctoni e precisamente: Cannonau, Cagnulari, Carignano, Mandrolisai e Monica.

Spetterà al giudizio popolare valutare i vini in concorso provenienti da piccole e medie aziende vinicole: Dorgali, Irgoli, Sennori, San Vero Milis, Uri, Atzara, Usini, Jerzu, Orgosolo, Sant’antioco, Oliena e Mogoro. Ogni partecipante riceverà il calice di degustazione personalizzato con il logo della rassegna e una scheda di valutazione dove potrà con un numero da 1 a 10 dare un voto alle diverse varietà del protagonista, il nettare degli dei. La somma dei punteggi attribuiti ai vini stabilirà infine quale sarà il principe dei Rossi che si aggiudicherà il Trofeo SULCALIS 2014.

Il programma prevede tre giorni di degustazioni accompagnate da intrattenimento musicale e, la domenica, dall'esposizione di prodotti locali a cura dell'Associazione Biodiversità Dorgalese. Venerdì sera all'inaugurazione si esibirà il Coro Istelotte, il sabato la serata sarà animata da Fabio Useli, Mario Fancello e Luciano Carta Brocca che si alterneranno ai tenores Santa Caterina e Durgalesu, presenti anche la domenica a conclusione della manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook