Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ventidue imprese del territorio all’Artigiano in Fiera

| di Camera di Commercio Nuoro
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ventidue imprese artigiane del territorio di Nuoro e dell’Ogliastra in vetrina a “L’Artigiano in Fiera”, che si è tenuta a Milano come da ventennale tradizione, e che quest’anno segue il tema “La bellezza salverà il mondo”.

La partecipazione delle imprese nello spazio espositivo collettivo è stata organizzata dall’ASPEN, Azienda speciale della Camera di commercio di Nuoro. A rappresentare il lavoro delle mani sapienti del centro Sardegna troviamo i maestri dell’artigianato artistico e della tradizione gastronomica: pasta fresca, dolci tipici, formaggio, ma anche miele, torrone, liquori, e l’immancabile pane carasau.

L’Artigiano in Fiera, giunto alla sua XX edizione, ha assunto negli anni una rilevanza crescente, anche strutturalmente: una superficie complessiva di 310.000 metri quadrati, 3.250 stand espositivi, 150.000 prodotti provenienti da 115 Paesi. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di raggiungere un milione di presenze in questa edizione, cercando di sfruttare la scia del successo di Expo 2015.

L’Artigiano in Fiera quindi, considerando il numero di visitatori, è diventato un appuntamento imperdibile per l’economia e per gli artigiani del territorio: per questo motivo l’Ente camerale, attraverso la sua Azienda Speciale ASPEN, ha deciso di potenziare l’investimento per il 2015, coinvolgendo ventidue imprese rispetto alle dieci dell’edizione precedente.

LA Ge.FI. Spa, ente che gestisce la Fiera, ha riservato per l’Ente camerale nuorese un riconoscimento speciale per fedeltà, contributo e sostegno alla più importante manifestazione nel mondo dedicata al settore artigiano. Il premio è stato consegnato da Antonio Intiglietta, Presidente della Ge.Fi.

Camera di Commercio Nuoro

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK