Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa della Madonna del Mare a Cala Gonone

Condividi su:

La Parrocchia "Nostra Signora DI BONARIA" organizza questo fine settimana, 19 e 20 luglio, la Festa della Madonna del Mare. È la festa religiosa più importante per Cala Gonone che si prepara a due giornate intense. Durante la festa sarà allestita una "Fiera del Dolce" e la “Pesca”, resterà inoltre aperto il Mercatino Parrocchiale. Tra le ricorrenze più sentite, la rinomata "Processione a Mare" verso la zona delle Grottacce con la partecipazione di tutte le imbarcazioni del porto (fino ad esaurimento posti) durante la quale, ogni anno, si rinnova il rito del lancio della corona di fiori sul sito Madonna degli Abissi; infine lo spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali liberati sotto le stelle a specchio sul mare, uno spettacolo in notturana particolare e suggestivo.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Dorgali, la Cantina Sociale, la Cooperativa Pastori, la popolazione di Dorgali e Cala Gonone, il Consorzio Trasporti Marittimi e i proprietari delle barche, il Corpo di Polizia municipale, la Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine, il Gruppo Nautico, Gruppi, Associazioni, Albergatori e Attività di Ristorazione e Negozianti che con gli Sponsor e in vario modo hanno contribuito alla riuscita della festa.

 

Ecco il programma completo:


sabato 19 luglio
ORE 18.30: SANTO ROSARIO
ORE 19.00: SANTA MESSA
ORE 22.00: CONCERTO DEGLI JANAS


domenica 20 luglio
ORE 8.00 SANTA MESSA
ORE 9.30 SANTA MESSA
ORE 12/17:30 GARA DI PARAPENDIO CON ATTERRAGGIO DI PRECISIONE AL CAMPO SPORTIVO (ORGANIZZATA DA ASD SARDUINBOLU)
ORE 18.00 SANTA MESSA SOLENNE IN PIAZZA MADONNA DEL MARE ANIMATA DALLA "POLIFONICA VIVALDI" (DORGALI) E DAL CORO “DISIZZOS E SOGNOS” (GALTELLì)
ORE 19.00 PROCESSIONE A MARE
ORE 21.45 FUOCHI D’ARTIFICIO
ORE 22.00 SERATA FOLK CON IL GRUPPO “DON MILANI” E I TENORES DI DORGALI
ORE 24.00 ESTRAZIONE SOTTOSCRIZIONE A PREMI

 

Condividi su:

Seguici su Facebook