Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È iniziata la Novena, venerdì 18 dicembre appuntamento con il Natale degli uomini

Condividi su:

 

Don Michele e il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Santa Caterina D'Alessandria ricordano che venerdì 18 dicembre si celebra il Natale degli uomini. Un rituale portato avanti con successo da don Fancello a Cala Gonone e confermato in questi ultimi anni anche a Dorgali. Si tratta di una palese richiesta di approccio agli eventi religiosi rivolta ai ragazzi e agli uomini dorgalesi che, per svariati motivi e spesso per orgoglio, scelgono di allontanarsi fisicamente dalla chiesa.

Ovviamente l'invito è esteso a tutti i parrocchiani di sesso maschile che se desiderano confessarsi possono farlo grazie a tre sacerdoti disponibili dalle ore 19:45, la Santa Messa inizierà alle ore 20:30 e si concluderà nel circolo per il consueto scambio di auguri accompagnato da un immancabile bicchiere di vino in "una semplice tavola ricca di cordialità di e di amicizia".

Ieri, 16 dicembre, è iniziata la novena di Natale: alle ore 16.30 per bambini e ragazzi e alle ore 20:00 la novena comunitaria. Don Michele richiama la nostra attenzione con una domanda: "Siamo nell'anno del Giubileo, quale occasione migliore per iniziare nella gioia del Natale quest'anno speciale?!" e annuncia su facebook che la predicazione della novena sarà sulle opere di Misericordia (tema del Giubileo). Continueranno dunque le riflessioni sul tema della Misericordia come nella novena di S. Caterina dove è stata presentata la misericordia nella Bibbia e nella novena dell'Immacolata con la conoscenza di alcuni Santi della misericordia. 

L'invito in questo caso è esteso a tutta la comunità! 

Condividi su:

Seguici su Facebook