Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Dorgali la Novena e la Festa per Santa Caterina d'Alessandria

| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Carissimi Dorgalesi, in occasione della Novena e Festa della nostrapatrona Santa Caterina, siamo tutti invitati adunirci nella preghiera per presentare a Lei lenostre richieste e ottenere, per Sua interces-sione, le grazie desiderate.

Queste le parole del parroco don Michele Casula che invita la comunità di Dorgali ad unirsi ai festeggiamenti per la nostra patrona, Santa Caterina d'Alessandria, la novena ha avuto inizio mercoledì 16 novembre e proseguirà fino al 25 novembre con incontri dedicati alla Comunità (sfoglia il programma). Venerdì l'appuntamento è alle 16:30 in Piazza di Chiesa, dove avrà inizio la processione per le vie del paese, seguirà alle 17:00 la Santa Messa.

Preghiera per Santa Caterina

O gloriosa Santa Caterina, che arricchita dalla natura e dalla grazia di tutte quelle prerogative che fanno prevedere una grande fortuna nel mondo, non ti compiacesti mai d’altro che di testimoniare con la parola e con la vita la tua fede in Cristo, anche davanti ai giudici e ai tiranni, ottienici – ti preghiamo – il dono di apprezzare sempre più la fede in Cristo e la Sua grazia, e un vivo desiderio di progredire semprenella via della santità.

Gloria al Padre...

O gloriosa Santa Caterina, che illuminata dallo Spirito Santo, hai confuso e convertito quei filosofi che pretendevano di difendere l’idolatria, ottienici – ti preghiamo – la grazia di non lasciarci mai pervertire nè dalle idee contrarie al Vangelo, nè dai cattivi esempi, e di cooperare con la parola e con l’esempio della nostra vita, alla conversione di coloro che si trovano sulla via dell’errore e del peccato.

Gloria al Padre...

O gloriosa Santa Caterina, che dopo aver testimoniato col martirio il tuo amore a Cristo, ottenesti da Dio il privilegio di essere onorata dagli angeli, che trasferirono il tuo corpo e lo seppellirono sul monte Sinai, perchè non venisse profanato dagli empi: ottienici – ti preghiamo – la grazia di essere sempre pronti a testimoniare la nostra fede in Gesù Cristo, anche a costo della vita, e dopo aver coronato questa vita terrena con la morte dei giusti, la nostra anima venga trasportata dagli angeli almonte misterioso della visione eterna di Dio.

Gloria al Padre...

Prega per noi, Santa Caterina: affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo

Preghiamo. O Dio, che hai dato a Mosé la legge sulla sommità del monte Sinai e, per mezzo degli angeli e inmodo ammirabile hai fatto collocare nello stesso luogo il corpo della tua santa vergine e martire Caterina; peri suoi meriti e la sua intercessione, concedici di giunger eal monte che è Cristo. Egli è Dio e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Amen.

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK