Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgali. Terza giornata di Ferragosto

Religione, folklore e svago giovanile

Condividi su:

Una processione solenne e composta ha accompagnato “l’Assunta” per le vie del paese. Tanti i ragazzi e i bambini in costume; donne eleganti e uomini orgogliosi indossavano “pezzi” di storia e tradizione contribuendo così a colmare l’assenza di cavalli e cavalieri.
Numerosi turisti e fedeli hanno potuto ammirare e constatare la gloria e la fede che avvolgono i festeggiamenti organizzati in onore della Beata Vergine dell’Assunta. La folla di visitatori e dorgalesi, dopo la passeggiata lungo la via principale chiusa al traffico, si è riunita al “Campo di Mes’Austu” per assistere alla serata folkloristica con esibizioni musicali e balli sardi: Duo Isthanti (Francesca Lai e Tonino Arzu), Associazione per le tradizioni popolari Tiscali Dorgali, Gruppo Folk Tradizioni Popolari Galtellì, Gruppo Folk Atzara, Associazione Culturale Brathallos Fonni, Tenore Durgalesu di Dorgali, Tenore Santa Caterina di Dorgali, Tenore Ulianesu di Oliena, Tenore Santu Gavinu di Illorai, Tenore Su Connottu di Fonni.

La serata ha preso un ulteriore vita con le note popolari ed ancestrali del Gruppo Etno Musicale Fùrias (Orlando Mascia, Bruno Camedda, Paolo Zicca) che ha sollecitato l’animo ballerino dei presenti e riscaldato i più giovani, in attesa della discoteca all’aperto e dello spettacolare schiuma party, ispirati dal mixaggio di successo impostato da Andrea Deiana DJ che ha fatto divertire e ballare i reduci della giornata fino alle cinque del mattino.

L'ultima serata si avvicina, risate e musica dal vivo, non mancate!

Condividi su:

Seguici su Facebook