Arrivato a Fabbrica Curone in provincia di Alessandria per la sesta tappa degli Assoluti d'Italia. Domani le operazioni preliminari dalle ore 10.30 alle ore 16.00 e domenica il vero spettacolo con 180 campioni infuocheranno le prove speciali nell’entusiasmante lotta contro il cronometro.
Durante il viaggio ho avuto il tempo per fare un resoconto di questi ultimi emozionanti mesi e vorrei condividerlo con tutti voi ...
Ad ottobre, a conclusione della stagione 2014, è arrivata con una lettera un’altra soddisfazione per me e il mio team. Sono stato infatti convocato per entrare a far parte di un grande progetto giovanile FMI che coinvolge 14 ragazzi tra i 14 e i 21 anni. Un gradino in più nella mia carriera di endurista.
È iniziata ufficialmente sabato 29 novembre la mia nuova avventura, sono orgoglioso di essere il primo pilota sardo ad essere stato ammesso al Team Italia Enduro per la classe 50. Durante la presentazione che si è svolta a Bergamo i tecnici dell’FMI, Gualdi, Rinaldi, Albergoni e il presidente Sesti ci hanno esposto il programma da seguire.
Circa un mese dopo, il 6 gennaio, sono iniziati i primi allenamenti dove purtroppo ho subito un piccolo inforturnio che mi ha tenuto fermo fino a metà febbraio.
Il recupero è stato veloce e l’8 marzo ho partecipato alla terza prova degli Assoluti di Italia all’Isola d’Elba. Sfortunatamente a causa di un problema tecnico al cambio non ho concluso la gara come nelle altre tappe di Coppa Italia: quarta prova, 21 marzo a Spoleto (Pg) e quinta prova, 22 marzo sempre a spoleto (Pg).
Nel frattempo sono avanzati il Campionato Italiano Under 23 e il Campionato Sardo con risultati soddisfacenti.
L’Under 23 mi ha visto impegnato il 29 marzo ad Ottobiano (PV) dove ho sfiorato il podio raggiungendo il 4° posto nella classe 50. Il 26 aprile a Pietra Monte Corvino (Fg) ho conquistato il secondo posto nella mia classe che ho riconfermato il 24 maggio a San Marcello Pistoiese (PT).
Nel regionale ho ottenuto buoni piazzamenti con 9° assoluto nella seconda prova il 12 aprile 2015 a Iglesias e un 4° assoluto a Fluminimaggiore nella terza prova.
Durante gli allenamenti con i tecnici che seguono il Team Italia ho migliorato tanti parametri e si è vista la differenza anche con i risultati raggiunti in questa stagione.
Ringrazio tutti per la possibilità che mi è stata concessa!