Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie D. Doccia ghiacciata per il Club Volley Dorgali!

Condividi su:

Termina il campionato di serie D regionale di pallavolo femminile. La squadra dorgalese vede sfumare all'ultimo minuto la permanenza nella categoria che sembrava acquisita dopo il bel girone di ritorno che aveva permesso di incamerare punti e poter controllare la quota salvezza.
Così purtroppo non  è stato!

Domenica 3 maggio a Dorgali incontro decisivo contro l'ASP Nuoro, sotto di due lunghezze dalle Dorgalesi; servirebbe un solo punto, mentre per le nuoresi unico risultato utile è la vittoria.
Marianna Fancello recupera all'ultimo momento Loredana Patteri ancora dopo un infortunio alla caviglia nella precedente partita a Sestu, quindi formazione tipo.
Parte forte Asp Nuoro con atlete più anziane ed esperte, non ha niente da perdere. Mentre le ragazze dorgalesi sono tese e molto timorose, pasticciano in tutti i reparti, soffrono terribilmente accusando il colpo e perdono subito il primo set 17-25.

La tensione è altissima, ma il secondo set è tutta un'altra storia, il Volley Dorgali s'impone con tanta grinta 25-10 e si porta in parità.

Si va al terzo set ancora combattutissimo 20-25 per Nuoro.

Il quarto è decisivo, Dorgali non può più sbagliare, si gioca punto punto allunga Nuoro ma viene subito ripresa, poi è la volta delle dorgalesi che si portano in vantaggio di tre punti, ancora riprese e superate da Nuoro che va sul 20-15.
Si riprende il Club Volley con un'altra splendida rimonta e si porta sul 25 pari, ma qui fa la differenza la testa delle più anziane nuoresi che la spuntano e concludono il match vincendo 25-27.

Gelo fra il pubblico presente, ancora di più fra le ragazze dorgalesi che fra le lacrime salutano la categoria conquistata due anni fa.
Tanto rammarico, tanta sfortuna perchè si è lottato dall'inizio del campionato contro malattie ed infortuni che non hanno permesso alla squadra locale di schierare la miglior formazione ma anche tanti errori dovuti all'inesperienza ed a una preparazione fisica inadeguata.

Ora si spera in un possibile ripescaggio, in quanto il Club Volley Dorgali è la miglior squadra per punteggio fra le retrocesse nei vari gironi.

Condividi su:

Seguici su Facebook