Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone travolge anche l'Irgolese, a Osolai finisce 5-1!

Condividi su:

Cala Gonone: Tendas, Brau (80° Fancello), Mulas, Orrù, Sagheddu, Argentero, Calvia (70° Sedda), Satta, Occhipinti (78° Pireddu), Bacchitta, Canzittu.

Irgolese: Flore, Caseddu, Zola, Campus, Angioi, Floris, Podda, Fancello, Angioi, Porcu, Dessì.

 

Il Gonone liquida la pratica Irgolese con un netto 5-1, i padroni di casa conquistano la seconda vittoria consecutiva, l'irgolese ha dimostrato di avere delle buone individualità in avanti ma ha faticato soprattutto in fase difensiva.

Al 4°, la prima azione degna di nota, Porcu per l'Irgolese calcia da buona posizione, rasoterra angolato, Tendas si distende e salva in calcio d'angolo.

Al 9°, il Gonone va vicino al vantaggio con Canzittu, tiro pericoloso, Flore salva in corner. Al 19° Occhipinti sfrutta un assist di Bacchitta, entra in area e calcia da buona posizione ma angola troppo, il pallone finisce sui piedi di Brau che prova a mettere in mezzo ma la difesa ospite allontana.

Al 20°, i Biancocelesti passano, fa quasi tutto Bacchitta che salta un paio di difensori e calcia da dentro l'area, il suo tiro viene rimpallato, sulla ribattuta c'è Calvia che non sbaglia e batte Flore, Gonone in vantaggio!

Al 25°, il Gonone potrebbe raddoppiare, Calvia prova a superare il portiere con un pallonetto, Flore para ma non trattiene, in agguato c'è Occhipinti che deve solo spingerla in rete ma questa volta sbaglia, palla alta sopra la traversa.

L'Irgolese tenta di raddrizzare la partita, il più pericoloso è sempre Porcu che, al 33°, prova a impensierire Tendas su calcio di punizione, il pallone finisce di poco alto.

Al 34°, il Gonone raddoppia, Bacchitta serve Calvia che fa velo per Brau, l'ex Ottana parte da solo palla al piede e batte il portiere in uscita con un rasoterra imparabile!

Nel finale di prima frazione, al 43°, l'Irgolese potrebbe accorciare le distanze, sempre Porcu protagonista, il suo pallonetto scavalca Tendas ma si stampa sulla traversa; gol sbagliato, gol subito, sul capovolgimento di fronte Brau dalla fascia destra effettua un cross al centro dell'area per Calvia che da lì non sbaglia, controllo e tiro, palla in rete, doppietta per lui!

Si va al riposo con il Gonone in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa, complice il gran caldo, i ritmi calano, al 55° Occhipinti va via in velocità, prova a saltare il portiere che smanaccia come può e salva in due tempi.

Al 68°, l'irgolese accorcia le distanze, Porcu su calcio di punizione da oltre venti metri trova l'angolino basso alla destra di Tendas, nulla da fare per il portiere, palla in rete.

Il Gonone non si accontenta, al 78° Satta lancia Sedda che controlla e tira, bella l'esecuzione, bravo il portiere che si distende e salva. All'80°, Sedda viene messo giù in area, per l'arbitro è calcio di rigore, si incarica della battuta lo stesso Sedda, il portiere intuisce ma il tiro è molto angolato, palla in rete!

All'88°, Campus per gli ospiti prova il gol dell'ex, la sua botta da fuori area viene neutralizzata da Tendas che salva in calcio d'angolo.

Nel finale, arriva la perla della giornata, il quinto gol del Gonone è davvero da applausi, lo segna Franco Bacchitta che sfrutta un cross di Mulas, si coordina e, in Rovesciata, fulmina Flore, il tiro colpisce il palo interno e si infila nell'angolino!

Prestazione davvero incoraggiante, i ragazzi di mister Porcu giocano con buona personalità, adesso mancano tre giornate alla fine, saranno altre tre battaglie, la prossima sfida vede i Bianocelesti impegnati a Nuoro contro l'Atletico.   

Condividi su:

Seguici su Facebook