L'Associazione Dorgali-Brasile Missione Padre Giovanni Battista Erittu inaugura questo pomeriggio la Rassegna Enologica Regionale dei Vini Rossi d’Annata, Sulcalis. La manifestazione, giunta alla nona edizione, è dedicata ai vini rossi di vitigni autoctoni e precisamente: Cannonau, Cagnulari, Carignano del Sulcis, Monica, Bovale, Nebiolo, Mandrolisai, Dolcetto e Muristellu (leggi il comunicato della Onlus per i dettagli).
L'appuntamento in Piazza Funtana a Dorgali è alle ore 16:00 per tutto il fine settimana, dal 4 al 6 settembre. Il programma prevede tre serate di degustazioni accompagnate da intrattenimento musicale. L'apertura di oggi sarà dedicata alla degustazione dei rossi di Dorgali presentati alla preselezione mentre il sabato e la domenica i protagonisti saranno i vini in concorso provenienti da tutta la Sardegna. Non lasciatevi spaventare dalla pioggia, i rovesci temporaleschi che hanno dato il via al weekend dovrebbero lasciare spazio a fasi di cielo sereno.
Come ogni anno, i vini di piccole e medie aziende vinicole saranno valutati dal giudizio popolare. Ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, riceverà la scheda di valutazione e il calice di degustazione con il logo della rassegna. La somma dei punteggi attribuiti ai vini stabilirà a quale rosso verrà assegnato il Trofeo SULCALIS 2015.