La Storia della Chiesa dello Spirito Santo

Sabato 7 giugno la festa a “Su Babbu Mannu”

La Redazione
05/06/2014
Tradizioni
Condividi su:

Nel fine settimana in arrivo ricorre quest’anno il secondo appuntamento con le “Feste di Pandela”, sabato 7 giugno l'Associazione Lorenzo Perosi organizza in collaborazione con la Parrocchia di Santa Caterina ed il Comune di Dorgali la "Festa 'e Su Babbu Mannu".

Seconda tappa per le feste campestri o "Festas de Pandela" (Leggi anche Mutamento delle Feste di Pandela) che si celebrano a Dorgali tra i mesi di Maggio e Settembre e alle quali sono invitati oltre che tutta la popolazione, i turisti ed i visitatori di passaggio. Secondo il programma (link) l’incontro è previsto dalle ore 18 in Parrocchia dove partirà la processione in costume e a cavallo verso il santuario, con la partecipazione dell’Ass.ne Ippica e Ass.ne Caddhos; alle 18:30 si terrà la Santa Messa, seguirà un rinfresco con degustazioni di prodotti tipici e canti e balli con il Coro Prama ‘e Seda ed il Gruppo Folk Don Milani.

Per l’occasione pubblichiamo la ricerca storica del dorgalese Salvatore Mele che ha studiato e raccolto in un breve articolo le informazioni principali riguardanti il passato della chiesa dello Spirito Santo, meglio nota “Su Babbu Mannu”. Seguite il link.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: