Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato sera teatro sotto le stelle a Dorgali!

In scena: "Su Papiru"

Condividi su:

Eccoli! Tornano alla ribalta gli attori non professionisti del Gruppo Spontaneo Tradizionei Dorgalesi che dal 2011, almeno due volte all’anno, ci riporta indietro nel tempo con le recite estemporanee, senza un copione fisso ed in lingua sarda. Mancano ormai poche ore alla prima di “Su Papiru” che andrà in scena sabato 26 Luglio alle ore 21 presso il campetto delle scuole elementari in Via Lamarmora a Dorgali. «Stavolta - parla un rappresentante del Gruppo Spontaneo - visto la capienza del luogo non ci saranno sicuramente problemi per trovare posto a sedere ed assistere in comodità allo spettacolo.».

Dopo i grandi successi ed i sold out con “Sa Littera” e “S’Istrepite” il gruppo si esibisce rigorosamente pro bono in una nuova commedia teatrale. L'dea della serata nasce come contributo all’Associazione San Giuseppe e quindi ai ragazzi della Leva ‘84 quest’anno impegnati nell’organizzazione del Ferragosto Dorgalese.

Ovviamente, per tenere alta la curiosità, non fanno trapelare nessuna notizia «Tante son le novità anche per questa scenetta! Nuovi attori son stati inseriti all’interno della solida base dei "veterani" ormai collaudati nelle esibizioni precedenti. Una commedia tutta da ridere, scritta e messa in scena - come per Sa Littera - dall'intero Gruppo; mentre per “S'istrepite” si era preso spunto dalla commedia di Antonio Garau (seppur rivista e modificata dagli attori in scena).».

Il passa parola tra anziani e giovani è importante, gli attori “improvvisati” invitano tutti ad assistere e sostenere il progetto che comprende 90 minuti di sane risate per un’ottima ricarica di buon umore capace di tenere lontano - almeno per una sera - i problemi di tutti i giorni. Se tra di voi c’è qualche incredulo “San Tommaso” il motto del gruppo è “Vedere dal vero la commedia è tutta un’altra cosa!” ... non mancate!

Condividi su:

Seguici su Facebook