Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Coro Melchiorre in memoria di Gianfranco Spanu

Condividi su:

Sabato 26 luglio alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Caterina a Dorgali, il Coro Melchiorre Murenu di Macomer canterà la Santa Messa in ricordo dell’amico Gianfranco Spanu e di tutti i giovani dorgalesi che per malasorte ci hanno lasciato troppo presto!

Ultimamente sembra che il nostro paese sia stato costretto da una legge superiore a pagare un dazio annuale di giovani vite, un conto troppo caro che comprende un triste e lungo elenco soprattutto in questi ultimi due anni: Andrea Useli Bacchitta, Marcello Deserra, Daniele Ruiu, Giovanni Fancello, Antonello Mereu e Nanneddu Canu.

Gianfranco Spanu è morto il 2 settembre 2012 in seguito ad una caduta da cavallo. Ormai da alcuni anni si dedicava all’antica arte di fabbro nella fucina paterna, seguendo il solco della secolare tradizione familiare. Era lui uno dei più giovani coltellinai dell’isola e lo ricorda bene il Coro Melchiorre Murenu che intende mantenere una promessa fatta alla famiglia. L’Associazione di Macomer ha organizzato nell’82 la prima rassegna regionale dei coltelli che ha poi ripreso 8 anni fa e alla quale ha sempre partecipato anche Gianfranco diventando parte viva ed integrante del gruppo che abbraccia questa professione con passione e dedizione e che con questo spirito segue le manifestazioni di tale interesse.

Siamo tutti invitati a partecipare!

Condividi su:

Seguici su Facebook