Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Personale di Maurzio Brocca, da oggi in mostra a Dorgali

Condividi su:

Maurizio Brocca, nasce a Dorgali nel 1986, la sua carriera come artista prende il via oltre 10 anni fa: dai primi schizzi adolescenziali al Liceo Artistico di Nuoro, fino allo IED di Milano per specializzarsi in illustrazione e animazione multimediale, poi subito nel mondo del lavoro come illustratore freelance nel suo paese di origine.

Il giovane disegnatore dorgalese inaugura domenica 13 dicembre la sua settima esposizione, “PerSonaLe”. «Il tema di questa mostra sta tutto nel suo nome: PERSONALE per l’appunto. - commenta così Maurizio il titolo dell’evento - Personale perché, così come il significato del termine, è “pertinente all’individuo, alla persona”. Normalmente, quando si vuole esprimere un giudizio o un’opinione su qualcuno si suol dire “niente di personale ma…”. La mia esposizione è invece molto individuale, perché questa volta voglio mettere in mostra e condividere con gli altri tutto ciò che so fare e che ho fatto negli ultimi tempi.».

Un coraggio certo dovuto ad una diversa maturità acquisita col tempo, infatti, continua Maurizio «Mostrarsi agli altri non è mai cosa semplice ma in questo caso mi “metto in mostra” attraverso il mio mondo e tanto basta per sentirsi un po’ nudi ma molto veri».

Dopo l’ultimo successo avuto a Dorgali nel 2012 con la mostra nella sala del Querceto, “In punta d’acquerello”, l’illustratore che il prossimo anno festeggerà il traguardo degli “enta”, promette di presentarsi al pubblico in piena libertà: «L’ultima mia mostra risale a marzo scorso, ero stato chiamato ad esporre una dozzina di acquerelli all’interno dell’evento Make in Nuoro mentre l’ultima a Dorgali risale a settembre 2012 e faceva parte di un circuito artistico allestito presso l’hotel Il Querceto. Anche stavolta la tecnica acquerello la farà da padrona ma vi sono anche alcune matite e diversi schizzi dove sperimento altre tecniche. Non c’è un argomento filo conduttore, è evidente piuttosto la voglia di sperimentare e spaziare infatti la mostra si può suddividere in 3 sezioni: vedute paesaggistiche, illustrazioni naturalistiche di animali e infine studi di personaggi o altri soggetti».

Vi ha incuriosito abbastanza? L’appuntamento è domenica 13 dicembre dalle ore 18:00 in Via Lamarmora, 152 (locali Mazzella). La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:30 fino al 29 dicembre, non perdetevela!

 

    

Condividi su:

Seguici su Facebook