Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone non va oltre il pareggio, finisce 2-2 la sfida contro l'Oniferese

Condividi su:

Cala Gonone: Virdis, Brau(62° Bacchitta, Sagheddu,Orrù, Carta, Argentero, Calvia; Canzittu, Occhipinti(70° Argiolas), Useli( 65° Satta), Manni.

Oniferese: Marchesini, Pirisi, Daga, Tolu, Ruggiu, Fancello, Piredda, Argiolas S, Murgia, Argiolas F, Tuffu.

Che fosse una partita difficile si sapeva,l'Oniferese ha un buon organico,  il Gonone ha sbagliato numerose occasioni e alla fine si è fatto raggiungere dagli ospiti, direzione di gara discutibile, dubbi entrambi i rigori, uno per parte, concessi dal direttore di gara, partita a tratti nervosa, le due squadre hanno finito la sfida in dieci contro dieci.

Al terzo minuto il Gonone passa in vantaggio, Occhipinti cade in area, l'arbitro concede un calcio di rigore per i Biancocelesti, si incarica della battuta Calvia che batte Marchesini!

Al 25° l'Oniferese potrebbe pareggiare, calcio d'angolo, palla in mezzo, Virdis smanaccia, il pallone resta in area, tiro e salvataggio sulla linea di un difensore, poi la difesa allontana.

 Al 30° Canzittu dalla fascia sinistra, salta un avversario e calcia da posizione defilata, il portiere para ma non trattiene, la difesa ospite spazza.

Al 32° cross di Brau per la testa di Occhipinti, tiro troppo centrale, Marchesini salva in angolo.

Al 38° arriva il pareggio degli ospiti: Piredda per l'Oniferese, salta un avversario, entra in area e serve Fabrizio Argiolas  che ha il tempo di girarsi e di calciare, nulla da fare per Virdis, palla in rete.

Al 42°, il Gonone si riporta in vantaggio, Calvia serve Canzittu, cross al centro per Occhipinti che questa volta non sbaglia e, di testa, batte Marchesini in uscita!

Nella ripresa il Gonone ha numerose occasioni per triplicare, al 50° Occhipinti trova Brau dentro l'area che prova a piazzarla, il suo tiro è angolato ma il portiere si supera e salva in corner.

Al 61° Fabrizio Argiolas  per l'Oniferese prova a sorprendere Virdis con un tiro da fuori area, il portiere salva in angolo.

Al 64° ci prova Bacchitta che semina un paio di avversari e si presenta davanti a Marchesini che è bravo nell'uno contro uno e salva  respingendo il tiro.

Al 75° giallo in area di rigore Biancoceleste, in una mischia l'arbitro concede un calcio di rigore, decisione molto dubbia, Fabrizio Argiolas si incarica della battuta, palla in rete.

Il finale è un assedio, il Gonone prova riportarsi in vantaggio, le occasioni migliori capitano nei piedi di Franco Bacchitta, Vittorio Argiolas e Mauro Calvia, ma il risultato non cambierà, da segnalare, nei minuti di recupero, un gol annullato a Calvia che batte Marchesini ma l'arbitro fischia un  fuorigioco molto discutibile.

La prossima sfida vede il Cala Gonone impegnato  in trasferta contro l'irgolese.

Condividi su:

Seguici su Facebook