Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultimi giorni di libri e letture in barca a Cala Gonone

La Redazione
Condividi su:

Un consiglio per questi ultimi giorni di vacanze natalìzie è, sicuramente, visitare l'Acquario di Cala Gonone e approfittare della mostra evento "Libridamare..libri e letture in barca" durante la quale si svolgeranno delle letture animate dedicate ai bambini che amano il mare e i libri. Le giornate interessate sono quelle del 5 e 6 gennaio dalle ore 16:00 alle 18:00, le letture sono a cura di Graziella Sale e Maria Antonietta Bacchitta.

“Libridamare… libri e letture in barca” è nato dalla collaborazione con il Consorzio per la pubblica lettura Sebastiano Satta e la Biblioteca G. Mulas di Dorgali, si tratta di una selezione di testi di  letteratura per ragazzi, al fine di sensibilizzarli allo studio del mondo marino ed alla sua salvaguardia, esposti su una splendida imbarcazione posizionata nella hall dell’Acquario. Un mondo magico, uno spazio quasi parallelo nel quale i bambini potranno avere un contatto diretto con i libri non solo attraverso la lettura ma anche, soprattutto i più piccoli, attraverso l’esperienza tattile, che stimolerà la loro naturale curiosità e creatività. Potranno poi esprimere le loro sensazioni grazie ai laboratori didattici lungo il percorso espositivo dell’Acquario. Gli elaborati dei bambini verranno poi pubblicati in un libro che uscirà a primavera. 

L’Acquario sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 10:00 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:00. Per info e prenotazioni chiamare allo 0784/920052 o scrivere a info@acquariocalagonone.it  

Condividi su:

Seguici su Facebook