Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una manovra per la vita a Dorgali

Il corso pratico della Croce Verde con i medici del 118

La Redazione
Condividi su:

Interessante iniziativa dei medici del 118 che in collaborazione con i volontari della Croce Verde Dorgali intendono organizzare un corso pratico volto alla prevenzione di una tra le più frequenti cause di morte per incidente in età pediatrica: il soffocamento per inalazione di corpo estraneo. L'associazione ricorda che tali incidenti accadono spesso e a volte una piccola manovra può salvare la vita, .

Le lezioni, associate alle tecniche di primo soccorso pediatrico come la rianimazione cardio-polmonare, serviranno per apprendere il miglior metodo per liberare le vie respiratorie dei bambini ostruite da oggetti o cibo ed è perciò rivolto a maestri e collaboratori delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria di Dorgali oltre che a tutti i genitori.

Un gruppo di mamme è già a lavoro per raccogliere le firme di partecipazione, per maggiori informazioni o semplicemente per confermare la vostra presenza potete contattare la responsabile Anna Ascione al numero 339 7593634. L'evento si svolgerà in diverse giornate che saranno comunicate in seguito una volta raggiunto un cospicuo numero di adesioni.

Il corso è gratuito, è comunque gradita un'offerta che sarà destinata alla costruzione della nuova sede della Croce Verde.

Condividi su:

Seguici su Facebook