Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La SpeedySport Onlus a Orosei per il meeting "Il Cuore nel Pallone"

Condividi su:

Non c'è titolo più indicato per descrivere la giornata di sport e integrazione che sabato 14 marzo a partire dalle ore 10 vedrà protagonisti gli studenti dell'ITC SATTA di OROSEI, assieme agli Atleti con disabilità intellettiva.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione COMUNALE DI OROSEI, dalla Speedysport Onlus, ASD nata a Dorgali nel 2007 ma oggi presente in ben 10 paesi (Galtelli, Orosei, Irgoli, Onifai, Loculi, Sinisacola, Posada, Torpe, e Posada), società fortemente attivà nel territorio Nuorese, in collaborazione con Special Olympics Italia Team Sardegna, sarà incentrata sulla condivisione di esperienze ed emozioni dentro e fuori dal campo. Il cuore nel pallone andrà in scena sabato 14 marzo nel campo sportivo di Orosei a partire dalle ore 10. I ragazzi della speedysport, sfideranno in un torneo di calcio a 5 i team special provenienti da tutta la Regione.  La manifestazione che andrà in onda presso il Campo Comunale di Orosei, sarà occasione, come dice l'Assessore ai Servizi Sociali del comune di Orosei Silvia Dessena, per stringerci intorno ad un'Associazione che sta muovendo i primi passi nel nostro territorio, portando avanti un lavoro duro e difficile ma capace di valorizzare ulteriormente le abilità ed i talenti di tanti ragazzi disabili presenti nelle nostre comunità. Per promuovere questa giornata di sport e solidarietà l'ASD Speedysport, in collaborazione con il comune di Orosei e con Special Olympics team sardegna  proporrà:

  • una CONFERENZA STAMPA organizzata co l'ITC Satta di Orosei con gli studenti, direttamente nell'Istituto superiore, venerdi 13 MARZO dalle ore 11.30 alle ore 12.30. Scopo dell'incontro avvicinare dentro la scuola i più giovani allo sport e specialmente alla cosiddetta diversità, perchè sarà più facile rafforzare i progetti di sport integrato già avviati dalla nostra associazione, che si intendono sviluppare e incrementare sempre più. L'incontro inoltre sarà l'occasione per presentare l'Associazione agli studenti e chiedere loro ufficialmente  di partecipare agli eventi e alle attività sportive nella veste di volontari. Vogliamo cosi ripetere l'esperienza degli ultimi anni, quando in occasione dei campionati di atletica o dei vari tornei di calcio a cui la ASD ha partecipato, gli studenti hanno saputo conquistare tutti: addetti ai lavori, operatori, familiari ma soprattutto i nostri Atleti Speciali che si sono affezionati ai volontari per la loro sensibilità e allegria.

 

  • LA MANIFESTAZIONE "IL CUORE NEL PALLONE"   sabato 14 il meeting, che coinvolgerà circa 80 atleti provenienti da tutta la Sardegna, che si sfideranno in un torneo di calcio con squadre integrate e in alcuni percorsi psicomotori.

La manifestazione seguirà il seguente programma:

*    Ore 9:30 ritrovo partecipanti  co campo sportivo Orosei;

*    Ore 10:00 cerimonia di apertura;

*    Ore 10:15 inizio torneo;

*    ore 12:00 finali;

*    ore 12:30 chiusura manifestazione e premiazioni;

"Il Cuore nel pallone" sarà un'occasione unica di incontro e socializzazione, come afferma Gianni Nanni tecnico della speedysport, all’insegna dell’amicizia e della partecipazione sociale di tutti coloro che vorranno stare con i nostri atleti e ragazzi speciali. Sarà importante, continua nanni, contare per l'occasione sulla vicinanza e il sostegno di tutta la comunità baroniese, che dia calore e fiducia ad un progetto che ha bisogno di continuità. In questo momento grazie al bando sport terapia i ragazzi di Orosei e della Speedysport  si dedicano a tanti sport come calcio, nuoto, atletica, equitazione, bocce, danza. Sabato misureranno le loro ambizioni vs i team provenienti da Cagliari, Sassari, Lanusei, Carbonia, etc., e come tutte le esperienze e le manifestazioni speciali possiamo anticipare "CHE SARA' UN GRAN SUCCESSO".

Condividi su:

Seguici su Facebook