“Errare humanum est!”
Siamo i ragazzi del 1985 quest’anno impegnati, come Associazione San Giuseppe, nell’organizzazione del Ferragosto Dorgalese.
Il 16 agosto in Via Lamarmora a Dorgali non si correrà a cavallo per la “Sartiglia” - come per sbaglio indicato nel manifesto del programma #MesAustu85 - si correrà invece per la “Corsa alla Stella” che da decenni si è radicata nella tradizione dorgalese.
Un errore assolutamente commesso in buona fede, si tratta di un semplice malinteso risolto immediatamente con la Fondazione Sa Sartiglia che, giustamente, ha difeso con orgoglio il lavoro di valorizzazione da loro portato avanti.
Non era certo nostra intenzione “rubare” un marchio registrato e creare confusione tra le tante manifestazioni tradizionali della nostra isola. Ingenuamente ci siamo lasciati trasportare dai preparativi e non abbiamo pensato che il nome “Sartiglia” fosse un marchio registrato, nel nostro paese ricorda semplicemente “La Corsa alla Stella”.
Nel limite del possibile ci stiamo occupando dell’errore modificando post e cartellonistica. Ci scusiamo nuovamente e pubblicamente con la Fondazone Sa Sartiglia e con i cittadini di Oristano che si sono sentiti offesi. Siamo convinti che questo disguido servirà da lezione a tutti i sardi e sarà utile alla fondazione Sa Sartiglia per proseguire la tutela del loro marchio.
Approfittiamo del comunicato per invitare tutta la Sardegna a prendere parte al Ferragosto Dorgalese che quest’anno prevede un programma ricco e variegato, tanta musica con Gabry Ponte, i RiffRaff e gli Jarabe de Palo, eventi curiosi come la gara dell’ anguria e del maialetto o la gara di braccio di ferro & birra, abilità sportive a piedi o a cavallo e tanto altro. Seguite il link per scoprire l’intero programma.
Ci vediamo a Dorgali dal 13 al 16 agosto e ad Oristano il 7 e il 9 febbraio 2016!