Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

#DomenicalMuseo anche a Dorgali

Scopri Nuraghe Mannu, Tiscali e Serra Orrios

La Redazione
Condividi su:

Domenica 7 dicembre musei gratis per tutti. È la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Il 7 dicembre 2014, in concomitanza con la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali è prevista anche una giornata speciale in occasione della “Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro”. Tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

Nel territorio di Dorgali sarà possibile scoprire le bellezze dell'area archeologica di Nuraghe Mannu costruito in una straordinaria posizione a controllo dell'intero golfo di Orosei; il villaggio di Serra Orrios dove è possibile osservare da vicino e in buono stato di conservazione, l'edilizia civile e culturale (capanne, pozzi, tempietti e megaron) del mondo nuragico ed inoltre, il villaggio unico in Sardegna per originalità architettonica e posizione topografica, il villaggio di Tiscali sulla cima del monte omonimo, nelle montagne più inacessibili nel cuore del Supramonte. Per maggiori info è possibile visitare il sito della Cooperativa Ghivine ghivine.com.

Per scoprire l'elenco completo dei luoghi segui il link.

Condividi su:

Seguici su Facebook