Coldiretti Sardegna plaude per la nomina di un veterinario alla carica di direttore del Servizio di sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare da parte dell’assessorato alla Sanità.
“Finalmente si è tornati alla normalità, era da circa 15 anni che chiedevamo un veterinario per un ruolo che richiede un tecnico qualificato e non un semplice tecnico – sostengono Battista Cualbu e Luca Saba, presidente e direttore di Coldiretti Sardegna -. Se oggi fa notizia un atto ordinario e normale – stigmatizzano la politica sarda i vertici della Coldiretti - significa che c’è poco da stare tranquilli perché si tratta di incarichi delicati e importanti. Questo deve far riflettere la politica sull’importanza che si intende dare a settori strategici e sul metodo che si intende applicare”.
“Facciamo gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore, la dottoressa Daniela Mulas – concludono - e auspichiamo che si operi con razionalità in un settore spesso in balia delle emergenze che ha avuto difficoltà a trovare il giusto equilibrio”.