Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Disizos De Nadale a Dorgali, ricco programma di eventi per le festività

| di Ada Fronteddu
| Categoria: Attualità
STAMPA
Capodanno 2014 - Foto: Elisa Scapicchio

 

Si preannuncia un Natale coi fiocchi a Dorgali, non per probabili nevicate, ma per il ricco cartellone di eventi predisposti dall’Amministrazione comunale. Dopo il successo dell’8 dicembre, con l’anteprima di Disizos de Nadale, si hanno grandi aspettative per la lunga serie di intrattenimenti che coinvolgeranno i dorgalesi per tutto il periodo festivo. 

Si parte sin da questo fine settimana: sabato 12 dicembre è infatti in programma al Centro culturale la Recita di Natale dei bambini della scuola materna Meloni e sempre i più piccoli saranno protagonisti della Novena dal 16 al 24 dicembre. Domenica 13 la magica e suggestiva atmosfera natalizia si sposta al Teatro di Cala Gonone con l’VIII Concerto Ojos e Coro organizzato dal Coro Prama ‘e Seda in collaborazione con Aero6ᵗʰ, le Arti Libere e il Coro Ilune.

Il programma si fa più fitto a partire dal 19 dicembre: alle 17:30 è prevista la spettacolare discesa dei Babbi Natale Volanti dal campanile della Chiesa parrocchiale di Santa Caterina, a cura della CSAD Mazzella. Alle 18:00 si esibirà il gruppo delle colorate Majorettes e, a seguire, alle 19:00, nei locali Serra di via Galileo, la giovane organettista Alice Pira presenterà il suo CD "A ballu durgalesu".  

Il 19 e 20 dicembre torna in piazza Asproni (Su Cucuru) e in piazza Aldo Moro l’evento Disizos de Nadale con i mercatini di artigiani e hobbisti in cui acquistare prodotti tradizionali, fatti a mano, per regali natalizi originali ed inaspettati. Di contorno momenti di animazione e spettacolo tra i quali segnalare di sabato il concerto dei Feat Sound a cura dei ragazzi della Leva ’86 e, di domenica, il Concerto di Natale itinerante dei bambini della scuola elementare. 

Il 21 dicembre, alle ore 17:00, ancora protagonisti i più piccoli con il Saggio di Natale della scuola materna presso l’anfiteatro di via Cervi, mentre per il 22 dicembre è in programma l’incontro di Natale degli Anziani al Ristorante Ispinigoli, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali. 

Lo sport la farà da padrone il 23 dicembre, a partire dalle ore 19:00, con il Saggio di Natale dei giovani atleti della Polisportiva Mistral presso il Palazzetto dello sport, ed ancora il 27 dicembre con la Festa Zumba bimbi allietata dal canto di Aurora Murgia presso la sede della Croce Azzurra di Cala Gonone. 

Dal 26 dicembre al 6 gennaio l’Acquario di Cala Gonone in collaborazione con la Biblioteca G.Mulas di Dorgali organizza la mostra “Libridamare” e i laboratori “Leggo, scrivo e disegno il mio mare” lungo il percorso espositivo della struttura. Sempre all’Acquario il 27 e 29 dicembre e il 2, 5 e 6 gennaio letture animate a cura di Graziella Sale e Maria Antonietta Bacchitta.  

L'apice delle feste sarà come sempre il concerto di Capodanno in piazza Madonna del Mare: in occasione di quest'edizione saliranno sul palco i Ruido che scalderanno il pubblico con la loro musica rock e, allo scoccar della mezzanotte, Cala Gonone sarà iluminata a festa da un magnifico spettacolo pirotecnico sul mare! A seguire dj-set per tutta la notte con Gabriele Sotgia DJ sino all'alba del nuovo anno.

I festeggiamenti per il 2016 a Cala Gonone continueranno in musica, anche se di tutt’altro genere: è infatti in programma il 2 gennaio alle ore 18:30 “Per un pugno di note”, il concerto-tributo a Ennio Morricone dell’Associazione Gruppo Strumentale Il Violino, presso la Chiesa N.S. di Bonaria. Il 3 gennaio ancora spettacolo ed intrattenimento al Centro Culturale di Dorgali con il Talent Show  "Tue si chi bales", dalle ore 21:00. 

Infine l’Epifania, che tutte le feste si porta via, sarà animata dall’Associazione Le Arti Libere e dal Coro Mille e una nota con l’itinerario musicale “W W la Befana” del 5 gennaio a partire dalle ore 17:00. In chiusura, il 6 gennaio alle ore 18:00, il Presepe Vivente in piazza Asproni a cura dell’Associazione Cattolica Ragazzi.

Come ogni anno dunque l’Amministrazione comunale di Dorgali si avvarrà della collaborazione e dell’operosità della Pro Loco e delle altre associazioni locali nell’offrire iniziative ed eventi per tutti i gusti e tutte le età, sempre all’insegna del divertimento e del magico spirito natalizio.  

Ada Fronteddu

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK