Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Neve e gelate. Avviso di condizioni meteorologiche avverse

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Neve a Dorgali, 31 dicembre 2014 - Foto: Maria Garofano

 

"La saccatura associata ad un sistema ciclonico con minimi chiusi sia al suolo che in quota localizzati tra il Mar del Nord e la Germania si approfondirà nel corso della notte verso Sud raggiungendo il Mediterraneo centro-occidentale. L’azione combinata con un esteso campo di alta pressione presente sull’oceano Atlantico favorirà l’afflusso di aria fredda di origine polare anche sulla nostra Isola."

Valutate le informazioni disponibili l'ARPAS emette un avviso di condizioni meteorologiche avverse per tutta la giornata di domani, 16 gennaio 2016, dalle ore 00:00 fino alle ore 24. Si prevedono deboli precipitazioni sparse a carattere nevoso sopra i 500 metri, saranno inoltre possibili gelate nelle zone interne e sui rilievi nelle ore più fredde.

"Si raccomanda la massima prudenza limitando gli spostamenti in auto nelle aree interessate dalle nevicate ai soli casi indispensabili.

Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda) vige l'obbligo di utilizzo di pneumatici invernali da neve o di catene oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di carattere nevoso o gelo sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34729” "

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK